Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni dal ritiro di Dimaro alla vigilia dell’amichevole contro la SPAL.
Queste le sue parole:
«Voglio una squadra ancora affamata. Spero lo siano tutti. Il mio dovere sarà fargli capire che non è possibile abbassare il livello di concentrazione, si dovrà dare tutto. L’atmosfera qui è stata fantastica, durante l’anno è sempre complicato avere i tifosi così vicini quindi è giusto goderselo. La squadra ora è stanca. Significa che abbiamo lavorato bene. Domani avremo questa amichevole con la Spal, daremo il massimo sempre con la gestione delle energie. Nessuno può giocare più di 45 minuti oggi come oggi.
Con Osimhen ho parlato così come ho parlato con tutti gli altri. Sono tutti concentrati sugli allenamenti, sulla voglia di prepararsi bene per l’esordio in campionato che arriverà presto. Victor è tra i più grandi centravanti in circolazione, siamo felici di averlo con noi. Danso? Dobbiamo cercare un difensore, per ora non è arrivato nessuno perché non è facile. Ma è il mercato, l’importante è che arrivi qualcuno, possiamo aspettare ancora un po’.
Il livello generale di questa squadra è davvero piacevole: da quando siamo al completo c’è tanta qualità, tutti capiscono subito quello che spiego. Le avversarie sono tutte forti, le squadre italiane lo sono e lo hanno dimostrato in Europa. Il campionato sta tornando grande ma la più grande al momento resta il Napoli, dovremo esserne all’altezza».