Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

RILEGGI LIVE – Presentazione nuove maglie, ADL: “Dal 2004 sognavo di espandere il brand azzurro, un omaggio alla città e ai tifosi. Osimhen rimarrà con noi”

da | 10 Lug 2023 | TOP NEWS

Siamo giunti a uno dei momenti più attesi dai tifosi azzurri: la presentazione delle nuove maglie del Napoli, valide per la stagione 2023/2024. A breve, il presidente De Laurentiis svelerà i kit ufficiali con lo scudetto al petto. Vedremo se verranno confermato le voci degli ultimi giorni oppure no.

Grande attesa sulla MSC World Europa dove, a breve, il patron azzurro mostrerà a tutti i tifosi le nuove magliette. Manca una ventina di minuti all’inizio della cerimonia. Tra cinque minuti si inizia: verranno presentate solamente le prime due.

Ci siamo, è partita la presentazione: un video promozionale per la nuova casacca, che verrà messa in vendita dalle 19,26 sul sito ufficiale.

Il manager Msc, Leonardo Massa, è il primo a prendere la parola: “Continua la nostra partnership con il Napoli. Stiamo crescendo anno dopo anno e siamo contenti di essere qui dopo una stagione straordinaria”.

Salgono sul palco Aurelio De Laurentiis e sua figlia Valentina. A breve, il patron azzurro svelerà le due maglie.

Vengono confermate le foto e le voci delle ultime ore: queste saranno le maglie per la prossima stagione.

Il presidente prende la parola: “Grazie per essere qui in una giornata così calda. Ringrazio tutta la famiglia MSC, main sponsor della squadra che ci permette di continuare questo lungo viaggio. Fin dal 2004 ho avuto le idee chiare: portare il marchio del Napoli a livello globale. Mi auguro che queste maglie siano il simbolo del rinascimento, con lo scudetto sul petto”.

“Noi viviamo la nostra squadra e la nostra maglia – continua – in modo viscerale. La bellezza della città e della regione Campania fanno da sfondo, per l’inizio di una nuova era. Dopo 33 anni lo scudetto è tornato all’ombra del Vesuvio: una festa incredibile che ha fatto parlare tutti i media per settimane e settimane. Grazie a un modello gestione e sportivo unico al mondo, assieme allo scouting di primo livello con Micheli, abbiamo costruito un organico di uomini veri con tanti valori, che ci hanno permesse di giocare sempre in Europa, arrivando infine a vincere il campionato italiano”.

Il patron continua: “Abbiamo rafforzato la nostra politica di marketing. Abbiamo allargato il nostro network a player internazionali di livello, continua la collaborazione con l’amico Giorgio Armani. Il club si pone come un ponte tra la squadra e i milioni di tifosi sparsi in tutti i continenti, uniti dall’amore per questi colori. Nel nuovo video c’è un surfista che indossa la nuova maglia, mentre combatte tra le onde”.

“Vi annuncio in anteprima che mercoledì al centro della città, a via Calabritto, apriremo il primo store. Un passo in più per sviluppare la nostra politica di autoproduzione. Una scelta anche per valorizzare la passione che esiste in questa città”.

La parola passa a Valentina De Laurentiis: “La maglia home e away saranno in vendita sullo store dalle 19,26 già quest’oggi, stesso orario per lo store a via Calabritto. Un omaggio per la passione dei tifosi e per la città napoletana”.

Continua Adl: “Msc fa parte della nostra famiglia dal 2011, divenendo oggi nuovo main global partner che ci permetterà di avere nuovi orizzonti in questo bellissimo viaggio”.

“Da oggi eBay, nuovo sponsor, porterà le maglie nelle case di tutti gli appassionati. Puntiamo soprattutto sul mercato estero, come quello degli Stati Uniti dove ci sono sparsi vari tifosi azzurri”. Ha aggiunto il patron.

Salgono sul palco Vincenzo De Luca, governatore della Campania, e Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli. Prende la parola il primo: “Aurelio ha fatto una scelta giusta e importante. Quando decidemmo di fare le Universiadi, una pazzia, sapevamo che rappresentava una grande scommessa, un investimento soprattutto per lo stadio, ai tempi, San Paolo. Il primo momento di investimento nello sport, un’occasione per estendere nei quartieri difficili la cultura sportiva. La vittoria di questa squadra è stata una chance di promozione della città a livello mondiale, rappresentando al meglio l’Italia. Abbiamo visto tutti la grande festa dei mesi scorsi, diversa dalle altre: ci aiuta tantissimo, legare la vita alla formazione dei giovani premia sempre”.

“Abbiamo ricordato una squadra che, durante il Covid, approfittò della nostra scelta – prosegue De Luca – di non far partire il Napoli per precauzione, presentendosi comunque in campo: non si fa assolutamente. Ai tempi salvammo la Mostra d’Oltremare con le Universiadi, creando il villaggio sportivo. Troveremo altre forme di collaborazione, vedremo anche cosa ci costerà”.

Tocca ora a Manfredi: “Grazie Aurelio per aver portato lo scudetto a Napoli, senza debiti e con un modello che fa invidia a tanti. Grande apprezzamento per Valentina, una grande stilista oltre che una professionista di livello. Vogliamo continuare a vincere e a sorprendere, l’abbiamo dimostrato con la festa post campionato, dobbiamo essere orgogliosi di ciò. Il Comune ci sarà sempre al fianco del Napoli”.

“Chiedo ai tifosi di esserci vicini, per vincere e mantenere alta l’immagine del Napoli. Tutti uniti in un’unica missione: difendere la città” ha aggiunto De Laurentiis.

Il presidente poi comincia a rispondere alle domande: “Questo scudetto permette di far crescere l’immagine della nostra squadra. Non dobbiamo dimenticare che il Napoli non esisteva più, lo presi dalle ceneri del fallimenti chiamandolo Soccer per rispetto anche di Maradona. Un percorso che continua a insegnarmi tanto, ricordo ancora gli sputi e le offese degli anni precedenti. Vivere nell’altrove è triste, in Italia è un privilegio”.

“Osimhen? Rimarrà con noi anche per questa stagione, assolutamente, vestirà queste nuove maglie alle dipendenze con Garcia. Siamo in una fase di leggere ricostruzione, però, come ho già detto, voglio continuare a vincere però non faccio promesse da marinaio. Non voglio nessuno già sazio, con la pancia piena. Mi incontrerà con l’allenatore alle 18 per parlare dell’organico, dei giocatori con il contratto in scadenza, capendo cosa hanno in mente di fare. Io non ho bisogno di chi non ha interesse, sono disposto anche a pagare questi giocatori a vuoto, spesso sono predo di agenti famelici che li consigliano male”.

“Giuntoli? Mi hanno sorpreso le sue dichiarazioni una volta approdato alla Juve. Se l’avessi saputo prima, l’avrei liberato molto prima”. La risposta del presidente sull’ex ds azzurro, ora ai bianconeri.

“Ci saranno quattro maglie effettive, poi usciranno i kit speciali per Halloween ed altro, l’abbiamo già deciso. Ovviamente saranno belle sorprese per tutti i tifosi del Napoli, la terza verrà svelata ad inizio campionato” chiosa Valentina De Laurentiis.

“Garcia è al centro del progetto, del villaggio. Lo rispetterò e gli darà la mia disponibilità nelle sue richieste, bilancio permettendo. Sicuramente è stata la scelta giusta per la panchina di questa squadra. La maglia ricorda quella dell’era maradoniana, però non faccio promesse che non posso mantenere. Dobbiamo vedere la fine del mercato, i due ritiri come verranno gestiti, come si rinforzeranno le concorrenti, il calendario Uefa per la Champions: sono tantissime variabili per dire, oggi come oggi, fare grandi proclami. Certo che vogliamo rivincere lo scudetto e fare bene in Europa, per questo chiedo ai tifosi di lottare con noi, uniti”. Ha concluso ADL.