Quanto vale Osimhen? Il Presidente De Laurentiis pone in alto, molto in alto l’asticella: 180 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport parla di questa valutazione e di una sorta di accordo tra il Napoli e il giocatore:
“Una cifra da capogiro ma non è che il produttore cinematografico sia diventato di colpo pazzo, evidentemente la sua analisi sullo stato attuale del mercato va in questa direzione, anche per le altre possibili concorrenti inglesi per l’acquisto.
Il rapporto con De Laurentiis è buono e dunque l’incontro di ieri è andato avanti con grande fair play ma senza sostanziali passi avanti. Il Napoli propone un ingaggio che avrà una parte fissa da sei milioni di euro netti e una serie di bonus che farebbero lievitare anche a sette. Uno sforzo notevole per un club che si è imposto una sostenibilità economica che non prevede salari così alti. Al tempo stesso è logico che se valuti Osimhen come Mbappé, magari ci sta che il nigeriano e il suo procuratore si aspettino una proposta di stipendio non pari a quella del francese, ma che comunque sia su ben altri livelli. Calenda ha preferito darsi un nuovo appuntamento con il presidente per valutare come si svilupperà la situazione”.