Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfondi di Sky Sport al termine della sua presentazione in azzurro al Museo di Capodimonte.
Queste le parole del francese: “I miei risultati e la mia motivazione hanno convinto il presidente. De Laurentiis è ambizioso, non si ferma nemmeno dopo aver vinto uno scudetto dopo 33 anni. Sto scoprendo una città veramente bella e l’orgoglio dei tifosi che sono fieri della propria squadra, il mio compito è continuare a tenere alto questo animo.
La Champions? Sarà già difficile ripetersi, ma non voglio prendere solo sfide facili. L’importante è che i giocatori migliorino e diventino ancor di più squadra. Sono sicuro che se avremo una rosa simile a quella dello scorso anno, possiamo fare grandi cose. Aspetto di conoscere anche umanamente questi calciatori, so come giocano sul piano tecnico e tattico, ma voglio approcciarmi con loro sul piano umano e avere la possibilità di parlare con loro. Farò in modo che la squadra possa spingere sul campo.
Sul piano psicologico la sfida sarà quella di non “accontentarsi” dello Scudetto vinto. È una sfida che già ho avuto con il Lille, quando vinci non è facile. L’anno dopo devi essere concentrato e pensare di dover comunque fare di più”.