“Ora è arrivato il momento di dire addio al calcio, non a voi”. Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic al centro del campo di San Siro. “Mi avete ricevuto con braccia aperte, sarò milanista per tutta la vita”. Sembra così cadere l’ipotesi del passaggio al Monza di cui si era molto vociferato.
LE GARE DI A
Atalanta e Roma in Europa League, Juventus in Conference, a meno di provvedimenti dell’Uefa, spareggio salvezza tra Verona e Spezia. Sono questi i responsi dell’ultima giornata della Serie A, quella che ha consegnato il terzo scudetto della sua storia al Napoli, città anche oggi pazza di gioia.
La sfida diretta per la salvezza è stata determinata dalle sconfitte del Verona a San Siro con il Milan (doppietta di Rafa Leao e lacrime di tanti, nel dopopartita, per l’addio a Ibrahimovic) e dello Spezia all’Olimpico contro la Roma. A sancire il successo romanista, forse a quel punto insperato, dei giallorossi è stato un rigore trasformato all’88’ da Dybala. L’Atalanta ha chiuso al quinto posto col 5-2 sul Monza, mentre la Juve è rimasta settima nonostante la vittoria 1-0 a Udine. A Lecce, il Bologna si è imposto 3-2.