Gianluca Monti, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’, ha parlato della vicenda Spalletti-ADL nel corso della trasmissione.
Queste le sue osservazioni in diretta:
“Tare come DS del Napoli? Non sarebbe un profilo da ADL, visto che in passato sono arrivati nomi come Bigon e Giuntoli. In questo momento in cui è al centro della scena, De Laurentiis dà il meglio di sé ed è capace di tutto. Lui poi magari si sente onnipotente al punto da fare bene con un allenatore giovane e un dirigente o team interno. In panchina andrebbe trovata una persona in grado di avere con Santoro lo stesso rapporto di Spalletti.
Il nome del CT Mancini? Tra i tanti nomi da mettere nel calderone.
La PEC? Dal punto di vista di ADL era la cosa più lungimirante, per poi trovare una soluzione per chiudere il rapporto. L’addio dell’allenatore è la soluzione migliore anche per lui. Addio Giuntoli? ADL in queste cose ha delle capacità straordinarie, anche unite ad un pizzico di fortuna. Lui preferisce risparmiare su certe figure, per poi fare all-in su nuovi volti. Con i cambiamenti di questa stagione, oggettivamente il Napoli ha perso un po’ di vantaggio sulle concorrenti.
Mancato pullman scoperto per la festa Scudetto? Troppa indecisione, anche nella scelta dell’organizzazione della festa”.