Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

File chilometriche, falle informatiche, le truffe del mercato-ombra: tutte le spine di una festa problematica

da | 31 Mag 2023 | Ultime news

L’ultima di campionato al Maradona sarà l’occasione per incoronare e festeggiare il Napoli Campione d’Italia.

Proprio per questo motivo chi potrà assistere dal vivo all’evento, forte dell’agognato biglietto, è considerato un privilegiato. Tanto da generare in queste ore una corsa al biglietto sul mercato-ombra che rischia di generare problemi all’esterno del Maradona il giorno della partita. Già, perché gli annunci che in queste ore si moltiplicano su internet, con prezzi fuori da ogni logica, sono delle conclamate truffe.

Il biglietto di ingresso al Maradona è infatti personale e sarà impossibile accedere allo stadio se non si è in possesso di un titolo valido riportante i propri dati anagrafici.

Un risvolto vergognoso, dopo la già triste giornata che ha visto TicketOne non reggere allo tsunami azzurro, con problemi tecnici e bug di sistema che hanno reso inutile la lunga fila dei tifosi partenopei.

Le proteste dei tifosi sono andate avanti sui social per tutta la giornata e sono poi esplose alla sera, quando i biglietti sono stati dichiarati esauriti, con molti a chiedersi come fosse possibile visto che la loro coda non era poi andata così tanto avanti. “Mi metto in coda per i biglietti alle 14,02 appena esce sul sito il link, alle 15 mi apre la vendita e sono 61640, alle 20 finiscono i biglietti e sono 57416. Supponendo che al massimo si possono comprare 4 biglietti, gli altri 23mila biglietti dove sono?”, è uno dei tanti messaggi che rendono bene la sensazione di essere stati presi in giro. Anche a causa di un bug del sistema grazie al quale era possibile saltare la fila ed acquistare senza problemi i biglietti per Napoli-Sampdoria.

Quel che ci sentiamo di raccomandare è di non cadere nelle truffe: Domenica deve essere una festa per tutti, anche per chi non potrà accedere allo stadio.