A “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione” a Coverciano è stato premiato Cristiano Giuntoli, ds del Napoli: “Sono emozionato e orgoglioso di ricevere questo premio nel tempio del calcio italiano. Ho fatto tantissimi sacrifici, ero un calciatore mediocre che bazzicava nelle serie dilettantistiche, ho lottato tanto per arrivare fin qui. Luciano Spalletti è stato grande, voleva fare qualcosa di unico, migliorando il terzo posto dello scorso anno: si è messo alla guida di questi ragazzi straordinari e ha vinto lo scudetto”.
“Kvaratskhelia – continua – era comunque conosciuto ma noi siamo stati i più coraggiosi a fare un investimento del genere, grazie anche alla sinergia con il Napoli. L’anno scorso potevamo vincere il titolo, peccato per gli infortuni di troppo dei nostri big. Abbiamo abbassato il monte ingaggi senza perdere l’obiettivo di vincere, ormai è diventato difficile creare una rete di osservatori buona: tutti sanno ogni minimo dettaglio, per questo serve tempestività e sacrificio”.
“Per trattenere i migliori giocatori – conclude Giuntoli – bisogna sempre essere schietti fino in fondo. Abbiamo regalato un grande traguardo a questa piazza che dona entusiasmo e felicità. Il mio futuro? Per ora sono il ds del Napoli. manca una settimana alla fine della nostra stagione”.