Francesco Fimmanò, presente negli studi de ‘Il Bello Del Calcio’, ha parlato della vicenda Spalletti-ADL e di mercato nel corso della trasmissione.
Queste le sue considerazioni: “La situazione che si sta verificando con Spalletti nella dinamica è molto simile a quelle viste in passato con Mazzarri, Benitez, Sarri. Occorre armonia in questi momenti, ma ci possono anche essere delle vie di uscita come accaduto precedentemente per questi allenatori. La vittoria dello Scudetto è un fattore che può aver anche inciso nelle scelte di Spalletti, che però mi sembra avere un’impostazione mentale diversa dai predecessori.
Se l’eliminazione in Champions può aver influito? Non sottovalutiamo questa cosa. E’ molto difficile che per il Napoli possano ricrearsi condizioni come quelle, sarebbe più facile vincere un altro Scudetto. Era più semplice vincere quelle due partite con il Milan che trionfare come si è fatto in campionato.
Parlare di mercato per il Napoli in questo momento è prematuro. Il club è solido e non ha bisogno di vendere, le plusvalenza al contrario sarebbero controproducenti. Osimhen? Più che un problema di tipo economico potrebbe esserlo per lo spogliatoio, per questo si potrebbe ipotizzare un rinnovo alla Lavezzi-Cavani: cifre alte ma ancora accessibili con una clausola di risoluzione del contratto. Senza di lui il Napoli è un’altra squadra”.