Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Lozano: “Restare al Napoli? Vorrei ma non dipende da me”

da | 13 Mag 2023 | Ultime news

“Intervista a i microfoni del canale messicano TUDN per Hirving Lozano, primo del suo paese a vincere uno scudetto in Italia. Il Chucky ha così manifestato tutta la sua gioia per la conquista del titolo: “Quando sono arrivato a Napoli mi aveva scelto Ancelotti, con Gattuso per me è stato difficile perché non mi prendeva in considerazione. Fu un momento complicato con me, non giocavo, non ero considerato dall’allenatore. Ero disperato e ho anche pianto per quella situazione. Ma ho sempre lavorato tanto, mi sono impegnato e grazie a Dio l’anno successivo fu già diverso per me”.

A chi gli dice di aver fatto pochi gol e assist, Lozano risponde così: “So che i numeri dicono questo, ma so anche di aver lavorato in modo differente, aver cambiato il mio gioco, aver aiutato la squadra in altro modo perché me lo ha chiesto l’allenatore. Ho provato a fare il meglio per il nostro obiettivo in campo. Questa resta la cosa più importante: lavorare e essere a disposizione dei miei compagni. Non ero io il terminale delle azioni, ma ho contribuito alla creazione e al lavoro di squadra.

Sul sostegno mai fatto mancare dei tifosi azzurri: “I tifosi sono stati sempre grandi con me, l’affetto credo di essermelo guadagnato con il lavoro giorno dopo giorno. Sono tutti folli i napoletani, ti seguono, vogliono una foto con te, ti salutano. Questo significa molto per noi, le immagini della festa scudetto parlano da sole. Mi vogliono bene e questo per me è fantastico”.

Sul futuro: “Vorrei restare tanti anni qui a Napoli, ho scritto una pagina importante della storia di questo club. Ma ci sono cose che non posso controllare, che non dipendono da me”.