Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Zazzaroni: “Vittoria incontestabile del Napoli in campionato, ma non programmata”

da | 8 Mag 2023 | I nostri Ospiti, Redazione

Ivan Zazzaroni, presente negli studi de ‘Il Bello Del Calcio’, ha parlato in trasmissione del Napoli Campione d’Italia. Queste le sue dichiarazioni:

“In tutta Italia abbiamo venduto 200.000 copie del Corriere Dello Sport, un numero incredibile per la carta stampata di questi tempi. Di queste 120.000 solo a Napoli e c’è una richiesta per altre 15.000. La vittoria dello Scudetto da parte degli azzurri mi dà tanta gioia per l’amore che ho per la città. Con Spalletti ho avuto un rapporto contrastato ma mi ha ringraziato per la prima pagina, invece ADL ha creato uno spettacolo incredibile che non si era mai visto. Mi è piaciuto anche il dilatarsi della festa.

Questa vittoria è incontestabile, la squadra è sempre stata davanti con tanti punti di vantaggio sulle rivali. Nello Scudetto azzurro c’è l’unicità del Napoli, la sola squadra cittadina a differenza di Milano, Roma e Torino che ne hanno due. Inoltre va contro tutti i luoghi comuni che ci sono nel calcio, tra cui quello che vorrebbe una base italiana come necessaria per trionfare in Italia. Questa squadra è nata quasi per caso.

Il Napoli non ha programmato lo Scudetto di quest’anno. La società ha fatto dei tagli ed è stata brava e competente a prendere dei giocatori interessanti per poter fare bene negli anni successivi. Il rendimento degli azzurri ha sorpreso lo stesso Spalletti.

Giuntoli? E’ nel mirino della Juventus, ma si devono sistemare delle cose con Allegri. Tra i due non c’è un grande rapporto. Dopo 8 anni ci può stare un cambio di DS, si parla poco di Micheli che è un grande scout. Anche Kim potrebbe partire, è nel mirino dello United. Il tifoso è chiaro che vorrebbe tenere tutti, ma è possibile anche cambiare e sostituire bene.

Spalletti? Non ho sentito parlare di lui verso altri lidi, credo che resterebbe tranquillamente con un aumento di stipendio e delle garanzie sul mercato”.