Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Salernitana, Sousa: “Sono felice, possiamo fare risultato anche con squadre come il Napoli”

da | 30 Apr 2023 | Serie A, Ultime news

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo il pareggio contro il Napoli.
Queste le parole del portoghese:

“Abbiamo fatto alcune scelte, credevamo che portando più a lungo la partita potevamo fargli male. Sapevamo che il Napoli ha dinamiche di gioco fortissime, la velocità che hanno per le triangolazioni, la capacità di Osimhen che riesce a muoversi bene anche due contro uno e abbiamo preso la decisione leggendo bene la partita per trovare il momento per offendere.

La tensione? C’è sempre, sono molto passionale. Mi piace vedere i miei ragazzi felici perché lavorano bene, abbiamo fatto un gol straordinario. Dia ha fatto un lavoro difficile anche per lui. Manca ancora tanto, abbiamo difficoltà di mantenere a lungo durante la partita l’intensità col pallone, sulle uscite dobbiamo costruire meglio, abbiamo difficoltà ad andare nella metà campo avversaria, ma stiamo facendo un lavoro straordinario, i ragazzi continuano a crederci.

I ragazzi non vogliono sbagliare, il risultato ti dà le convinzioni e poi porto piano piano quello che mi piace vedere nelle mie squadre. Contro queste squadre che hanno molta capacità di palleggio, le transizioni difensive sono verticali, quando siamo più bassi abbiamo più difficoltà a risalire, ma stiamo andando verso la strada giusta dove possiamo avere più tempo contro avversari diversi del Napoli a tenere più a lungo il pallone. Dobbiamo migliorare tantissimo nella costruzione tra portiere e linea dei tre, l’inizio del gioco, poi la mobilità dei nostri esterni, centrocampiste e trequartisti stiamo migliorando tantissimo”.