Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Salernitana, De Sanctis: “Il Napoli vincerà lo Scudetto, punto prezioso per noi”

da | 30 Apr 2023 | Serie A, Ultime news

Il DS della Salernitana Morgan De Sanctis, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio dei granata al ‘Maradona’.

Queste le sue dichiarazioni: “Permettetemi di tranquillizzare tutti. Sono io a parlare dopo la partita perché abbiamo deciso che fosse giusto che i ragazzi riposassero perché fra 72 ore abbiamo una partita importantissima e difficile contro la Fiorentina.

La mia storia di bambino e tifoso la conoscono tutti, potrei usare degli slogan ma non c’è niente di diverso che una forza e un attaccamento che ho nei colori azzurri. Ritornavo a Napoli da direttore sportivo della Salernitana in una settimana che non è stata facile per noi. Un popolo granata che ha manifestato grande dignità, l’ha fatto in una maniera compostissima. Non abbiamo sollecitato nessun elemento polemico. Il nostro presidente è stato perfetto, i nostri tifosi anche e le istituzioni. Ci siamo trovati a giocare una partita che valeva tantissimo con orgoglio e presenza.

Ci prendiamo questo punto che per noi è vitale. Il Napoli è la squadra più forte di tutti, vincerà lo Scudetto. Faccio i complimenti a tifosi, al presidente e all’allenatore e anche a Meret che per tanti aspetti come tipo di portiere che mi somiglia. Andiamo avanti con la consapevolezza che il popolo granata è stato rappresentato da una squadra degnissima e ora abbiamo sei partite per prenderci la salvezza. Vorrei che passasse il messaggio di quella che è stata la settimana e l’abnegazione e la forza di questo gruppo che ha svoltato e che sta tirando fuori tutto il meglio di sé.

Dia? Il fatto che sia potuto arrivare qua è merito della nostra società, ma è anche una visione un po’ offuscata del talento che ha questo ragazzo. Noi faremo di tutto per convincerlo a restare, ne abbiamo contrattualmente la forza. Ma questo è un giocatore che rappresenta un valore assoluto, lo sta dimostrando e continuerà a farlo. Poi è un professionista eccezionale e io sono orgoglioso, come il presidente, di averlo portato alla Salernitana”.