Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Spalletti a Sky: “Serve grande prestazione, non c’è altra strada”

da | 17 Apr 2023 | Ultime news

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sfida contro il Milan di Champions League.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore azzurro:

“Dobbiamo cercare di non deformarci. Dobbiamo essere noi stessi, quello che abbiamo fatto vedere durante tutto il campionato. Dobbiamo fare una bella prestazione, non ci sono altre strade. Abbiamo appuntato ciò che è successo nelle partite precedenti e dobbiamo essere un po’ più bravi. Da quelle partite siamo usciti con qualche svantaggio ma senza rimorsi. Sono state tre partite diverse? Abbiamo davanti un avversario tosto, composto bene. Ha tutte le qualità. Ha tecnica, forza fisica, ripartenza. Ha strappo per andare da una parte all’altra in pochissimi secondi, è stata costruita per grandi successi e risultati. Dovremo essere all’altezza della situazione. Dobbiamo passare dall’essere squadra compatta a una che interpreti le situazioni.

Inesperienza? Quando vai alla porta del successo, c’è sempre entrata e uscita. Per starci devi essere a quel livello lì, altrimenti diventa difficile. Sono convinto che questa squadra abbia fatto esperienza per adattarsi a qualsiasi avversario.

Osihen sta benissimo, ha svolto tutto l’allenamento, venti minuti nella partita precedente e ci ha fatto capire che è guarito. Ha la stima di tutti i compagni, lo amano e lo adorano.

La società ha rifondato una squadra con grandissima qualità. I giocatori devi metterli insieme, ma se ci trovi motore, tecnica e scocca diventa più facile.

L’affetto di Napoli? Fa la differenza sempre. Qui io non sono ancora riuscito a fare niente, alle volte sono insensibile e dico come la penso. Il resto l’ha fatto il presidente con un colpo di genio, lui ci ha abituato al colpo di genio. Il pubblico che combatte insieme a noi in campo è la vera faccia della città”.