Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

De Laurentiis: “Vogliamo scrivere la storia, Napoli lo merita”

da | 15 Apr 2023 | TOP NEWS, Ultime news

Lunga intervista rilasciata a Canale 5 dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in occasione dello speciale in onda questa sera intitolato “Napoli è”, del quale l’edizione odierna de Il Mattino ha fornito una breve anticipazione. Ecco le parole del numero uno azzurro sul momento vissuto dal Napoli e in generale dalla città di Napoli.

Sulla città: “Nel mio cuore Napoli rappresenta un’apertura verso l’ipocrisia e le regole stupide: è un segno di libertà fatta di grandissima fantasia”. 

Sul ritorno della città allo splendore: “Basta dare un’occhiata al cinema, alle serie tv, alla musica: Napoli sta vivendo un rinascimento nel quale è la città ad essere sempre protagonista. Stranieri e americani stanno tornando con grandi numeri e credo proprio che la città avrà bisogno di creare un comitato che sappia organizzare e ricevere le persone che vengono da fuori. E mi riferisco non solo agli stranieri, ma anche ai turisti italiani che vengono da altre città»

Sullo Scudetto e il ritorno col Milan: “Abbiamo due squadre, non solo una. E con un maestro come Spalletti la garanzia è assoluta, sarà una bellissima partita di sicuro. Non mi dispiacerebbe fare la storia del calcio: i napoletani lo meritano, aspettano da 33 anni. Epoca Maradona? Ogni momento nella storia è diverso. Oggi il calcio è un’altra cosa rispetto all’epoca Maradoniana. Siamo fieri di aver costruito una squadra che vale come squadra, come gruppo e questo farà la differenza anche nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Sono un tifoso silenzioso perché attentissimo a quello che succede sul campo. E per questo motivo sono capace di mordermi la lingua”

Un titolo per la stagione? “Azzurro, non credo si possa aggiungere altro”.