Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

L’Atalanta passa a Cremona e aggancia il Milan, allo Zini finisce 1-3

da | 1 Apr 2023 | Ultime news

Successo esterno per l’Atalanta nel primo anticipo del 28esimo turno di Serie A, che ha visto i nerazzurri imporsi allo stadio Zini contro una buona Cremonese con il punteggio finale di 1-3. Padroni di casa in partita per almeno un’ora di gioco nonostante l’enorme differenza di punti in classifica che li separavano dagli orobici, bravi a passare in vantaggio in chiusura di primo tempo con De Roon al minuto 44. Veemente è però la reazione della Cremonese, che al 56′ trova la rete del pareggio con Ciofani su calcio di rigore causato dal netto fallo di mano di Rafael Toloi.

L’Atalanta non si scompone e grazie ai cambi vincenti di Gasperini ritrova il vantaggio con Boga, servito al centro dell’area da Hojlund (72′). Nel finale Lookman arrotonderà poi il punteggio sull’1-3 finale, depositando in rete l’invito di Ederson su precedente errore del centrale grigiorosso Aiwu.

Allo stadio Zini finisce così, Atalanta che sale a 48 punti in classifica e aggancia il Milan al quarto posto in classifica, Cremonese invece sempre più ultima a 13 punti e ormai destinata alla retrocessione.