Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Milan, Pioli: “Napoli forte, ma la Champions è una storia a parte”

da | 17 Mar 2023 | Ultime news

Conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Milan per l’allenatore rossonero Stefano Pioli, che si è soffermato ovviamente anche sul sorteggio dei quarti di Champions League, in cui i suoi affronteranno il Napoli. Ecco le sue parole.

Come ha vissuto questo sorteggio di Champions?
“Lo abbiamo vissuto mentre facevamo allenamento. Qualsiasi avversario sarebbe stato un avversario molto difficile, complicato e stimolante e motivante. Siamo ai quarti, siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Il Napoli è forte, sta facendo meglio di noi in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan”.

Come sta vivendo questo periodo Ibrahimovic?
“Sapeva benissimo che quando dovevo fare le liste non era in condizione di giocare. Ma Ibra è Ibra, le vuole giocar tutte e aiutare i compagni”.

Volete passare il turno?
“Saremo lì con merito, motivazione e ambizione: vogliamo passare il turno. Ho sentito Spalletti? Non credo che mi manderà un messaggio (ride, ndr). Con lui ho ottimi rapporti, lo ritengo un ottimo allenatore. C’è una netta differenza tra campionato e Champions, ma ora dobbiamo mettere la testa sul campionato”.

Ibra è pronto?
“Sta bene, anche se non credo che possa fare 90 minuti. Poi vedrò che scelte fare domani”.

Come sta Leao?
“Leao si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni. Sono sicuro che Leao è e rimane un riferimento importante per la nostra fase offensiva, anche perché, pur non segnando, tiene in apprensione le difese avversarie”.

Le dà fastidio che a Napoli abbiano esultato per il Milan?
“Io preferisco essere felice dopo piuttosto che prima”.

Titolari anche domani?
“Fin quando che vedrò la squadra sta bene mentalmente e fisicamente metterò in campo la squadra migliore”.

Chi è più forte tra Leao e Kvara?
“Difficile dirlo, hanno caratteristiche diverse. in campionato ci mancava Leao, a loro Osimhen. Saranno partite belle tra due squadre forti”.