Milan a picco, manita del Sassuolo a San Siro!

da | 29 Gen 2023 | Ultime news

Clamoroso risultato da San Siro nel lunch match domenicale tra Milan e Sassuolo, con i neroverdi che si confermano vero e proprio incubo per gli uomini di Pioli passando con il rotondissimo punteggio di 2-5. Partita già ampiamente indirizzata nel primo tempo, quando in soli due minuti Defrel prima (19′) e Frattesi poi (21′) gelano Tatarusanu e gettano le basi per il pomeriggio nero del Milan. Rossoneri che provano a reagire ed accorciano al 24′ con Giroud, ma già al 30′ l’ispiratissimo Berardi ristabilisce le distanze con un preciso colpo di testa su sviluppo di calcio d’angolo.

Si attendeva la reazione del Milan al rientro dagli spogliatoi e invece nemmeno 30” dall’inizio del secondo tempo e Laurienté scappa a Calabria che lo stende in area: Giua non ha dubbi e decreta il calcio di rigore poi trasformato dallo stesso Laurienté. Nel finale il neo entrato Matheus Henrique arrotonda il punteggio al 79′, prima del bellissimo gol di Origi all’81’ che chiude sul 2-5 finale.

Milan sempre più in crisi che resta a -12 dal Napoli, segnali decisamente preoccupanti ad una settimana dal derby contro l’Inter.