Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Pessima Juventus, dolorosa manata per i bianconeri

da | 14 Gen 2023 | Redazione, Ultime news

L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ evidenzia lo stato d’animo in casa bianconera, dopo la cocente debacle al ‘Maradona’ contro il Napoli.

“Ha ragione Allegri quando spiega che il calcio è semplice e che troppi scienziati lo complicano. Ma dimentica che, ridotto alla più essenziale semplicità, il calcio dice questo: chi gioca meglio, vince”, scrive Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport per raccontare dello straordinario successo per 5-1 del Napoli, definito “meraviglioso, che non ha avuto bisogno di fare pretattica, né di cambiare modulo in corsa, sempre uguale a se stesso, forte del proprio gioco e del proprio stile, come l’Ajax di Cruijff, il Milan di Sacchi, il Barcellona di Guardiola e tutte le grandi della storia. Non ha avuto bisogno di spendere una sola ammonizione contro la fisicità della Juve. Ha bastonato con la bellezza, con la tecnica e con la generosità.

Pesantissima l’analisi sulla Juventus: “La Signora si è presa una dolorosa manata in faccia: 5 dita. Allegri ha perso più di tutti. L’Apocalisse del Corto Muso. Il fortino imbattuto per 8 match è crollato di schianto. Ma non è così sorprendente. Gli expected gol spiegano che la Juve avrebbe dovuto subire molti più gol dei 7 presi. È stata aiutata dalla buona sorte. Ha camminato pericolosamente sul filo, è risalita strisciando sui gomiti. Ma non si può vincere sempre con briciole di gioco e con gol allo scadere. Il tempo è galantuomo, il calcio pure e alla fine premia chi crea e non chi distrugge”.