Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Grazie, Mario!

da | 17 Dic 2022 | TOP NEWS

Ci sono notizie che non vorremmo mai dare. Quelle difficili anche solo da scrivere. Quelle che tu avresti dato meglio di chiunque altro.

Mario Sconcerti non è stato solo un ospite de Il Bello del Calcio nelle ultime stagioni. Non è stato solo un punto di riferimento giornalistico per noi tutti della redazione. Non è stato solo una sublime penna, appassionata a tutto e tutti, con quella simpatia viola (e azzurra) e il dente avvelenato da giornalista vero.

Mario Sconcerti, per noi, è stato innanzitutto un amico. Pronto a tirare le orecchie quando serviva, a fare un plauso quando lo meritavamo. È stato per noi tutti un compagno di viaggio incredibile, davanti e dietro la telecamera.
Un istrione prestato al giornalismo, con la passione per la buona tavola e per la musica, che ci ha accompagnato in tante serate napoletane.

Dopo la scomparsa di Gianni Di Marzio, un anno fa, Il Bello del Calcio perde un’altra colonna portante del suo cammino. Un appassionato giornalista, un opinionista serio e preparato. Una persona perbene, soprattutto. Ben al di là dagli schemi classici del giornalismo italiano. Un precursore, un innovatore quando serviva. Un bastian contrario per natura, come nell’indole di tutti i toscani veri.

Anche in una giornata così ci avrebbe sorriso beffardo e detto che, in fondo, anche la morte è parte della vita. Una vita piena come le parole di quella “My way” che amava rubare a Sinatra.

Grazie, Mario.
La Redazione de Il Bello del Calcio