Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

La lezione di Giuntoli: “Bisogna sempre osare e non fermarsi”

da | 15 Dic 2022 | Ultime news

Nella giornata di ieri, il direttore del Napoli Cristiano Giuntoli ha tenuta una lezione nel corso per direttori tecnici per la FIGC. Il manager della società di De Laurentiis si è espresso sulle prospettive future del suo ruolo e sulle difficoltà di questo mestiere:

“Per me è sempre un piacere essere qui. In un momento particolare come questo per l’Italia calcistica, la figura del direttore sportivo per certi versi ha perso forza e sotto altri, invece, ne ha ancora tantissima. Oggi un ds deve riuscire a gestire più aspetti; ma avendo bene in mente cosa deve fare, probabilmente riesce a incidere anche di più di quello che succedeva un tempo”.

GRANDE INCORAGGIAMENTO – Lo stimolo che voglio darvi, quindi, è quello di osare a fare e di non fermarsi, pensando che certe dinamiche siano sopra il nostro ruolo”.

Dopo la lezione tenuta dal direttore sportivo del Napoli, nell’aula magna di Coverciano è intervenuto Piero Ausilio, in un dibattito che ha coinvolto anche Giovanni Branchini, per parlare più nello specifico dei rapporti tra ds e procuratori.