Reina: “A Napoli c’è un popolo che ti conquista, lo scudetto perso è una ferita”

da | 7 Dic 2022 | Ultime news

Il Napoli scenderà in campo sabato 17 dicembre alle 20:30 al ‘Maradona’ contro il Villareal. Il grande ex del match Pepe Reina è intervenuto ai microfoni de ‘Il Corriere dello Sport’:

“Mi sono inserito subito nella città, che ha accolto me e la mia famiglia con sentimenti travolgenti. Mia moglie e i miei cinque figli verranno a vedere la partita, un pretesto per starsene un po’ in giro in quelli che sono stati i luoghi dei nostri quattro anni ma anche un modo per andare a salutare tutti gli amici. E ne abbiamo tanti, mi creda. A Napoli c’è un popolo che ti conquista.

Il portiere spagnolo ritorna sul finale della stagione 2017-2018:Scudetto perso? Una ferita che è rimasta aperta, perché non puoi non vincere con 91 punti. Ma andò così e il dolore venne acuito dalla considerazione che quel Napoli lì giocava un calcio stellare, capace di spargere allegria. Un po’ come questo di Spalletti, mi pare“.

Un veterano che si esprime sul portiere attuale degli azzurri: Meret? Stava per decollare nella sua fase evolutiva e lo fermarono gli infortuni. Si sta riprendendo, e bene. Il Napoli ci vede bene con i giocatori e anche con i portieri“.

Una battuta sul Napoli spettacolare degli ulti mesi:Scudetto quest’anno? Neanche a sospettarlo. Il campionato è lungo, adesso si entrerà nel vivo. Poi, se si può dire, servirà anche una botta di….Meno infortuni, condizione sempre esuberante, un episodio che ti gira nel momento giusto, pure un errore arbitrale che possa incidere in un senso o nell’altro”.