Napoli, idea Mazzocchi: può arrivare già a gennaio?

da | 23 Nov 2022 | Calciomercato, Ultime news

Il Napoli si guarda attorno in vista del mercato di gennaio, all’interno del quale gli azzurri non dovrebbero compiere operazioni rilevanti a tutti i costi, vista la straordinaria prima parte di stagione e l’armonia che sembra essersi creata nel gruppo di calciatori già a disposizione di Luciano Spalletti.

Nonostante ciò, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela però di un possibile interessamento del club per il terzino destro della Salernitana Pasquale Mazzocchi, autore di un ottimo inizio di stagione con i granata valso anche la convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini, ma soprattutto napoletano e da sempre grande tifoso del Napoli. Il prezzo del cartellino del calciatore, che rappresenterebbe il profilo perfetto per fare da alternativa a Di Lorenzo, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, cifra che De Laurentiis sarebbe anche disposto a spendere, complici gli ottimi rapporti con il presidente della Salernitana Danilo Iervolino.

Unico nodo nell’operazione questa volta non di natura economica, visto l’infortunio al collaterale da poco occorso al calciatore, costretto all’operazione tra qualche giorno e destinato almeno ad un paio di mesi di stop. Vedremo se il Napoli lo aspetterà o se la società deciderà alla fine di non intervenire sul mercato per non rischiare di rompere l’equilibrio vincente finora creatosi, l’affare Mazzocchi nel frattempo resta in stand-by almeno per qualche settimana…