Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Serie A, svelato domani il calendario 2022/23: tutti i criteri di abbinamento

da | 23 Giu 2022 | Ultime news

Domani a partire dalle ore 12 i club di Serie A conosceranno il nuovo calendario valido per la stagione 2022/23, che inizierà nel weekend del 13-14 agosto e terminerà il 4 giugno 2023. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su DAZN e sul canale YouTube ufficiale della Serie A. Confermato come nella scorsa stagione il calendario asimmetrico, con tutte le squadre che non potranno incontrarsi tra andata e ritorno senza che siano passati almeno otto incontri tra una gara e l’altra. Ecco tutti i criteri per la formulazione delle giornate di Serie A:

1) Non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone.

2) Nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta.

3) Nei quattro turni infrasettimanali feriali non potranno essere disputati i derby di Milano, Torino, Roma, quello toscano e campano, oltre alle gare tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma.

4) Alla prima e all’ultima giornata non potranno essere programmati i derby. Questi dovranno comunque svolgersi in giornate differenti.

5) Non può essere ripetuto alcun incontro (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2021/2022.

6) Nella prima giornata non possono incontrarsi, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nella prima giornata dei due giornate precedenti.

7) Nell’ultima giornata non possono incontrarsi, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei due campionato precedenti.

8) Le società partecipanti alla Champions League (Milan, Inter, Juventus, Napoli) non possono essere sorteggiate con società partecipanti all’Europa League (Lazio e Roma) e alla Conference League (Fiorentina) nelle giornate successive ad un turno di Europa League/Conference League.