Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Tutto sul mercato, ADL: “Bernardeschi? L’ho trattato personalmente, ma decide Spalletti”

da | 30 Mag 2022 | Flash

Durante la conferenza stampa di presentazione per Castel di Sangro 2022 si è parlato molto di mercato. Questi i passaggi più importanti, con le parole pronunciate dal Presidente De Laurentiis e Spalletti.

Spalletti: “Squadra già fatta a Castel di Sangro? Il calcio è un po’ cambiato, bisogna navigare a vista e il mercato si inserisce sempre quindi devi essere pronti a fare dei cambiamenti fino alla fine sempre mantenendo una squadra competitiva.

Sono in contatto tutti i giorni con la società, siamo tranquilli. Poi bisognerà vedere cosa accadrà tra le richieste dei calciatori e le volontà del club. Allenamenti a porte aperte? Sono d’accordo, il contatto con il pubblico ci dà tanto. Dobbiamo reinventare Maradona tutti insieme”.

Aurelio de Laurentiis: “Koulibaly e Mertens? Sono due grandi calciatori, gli voglio bene e li rispetto, ma dipenderà da loro: se vogliono pensare alla vil moneta o sceglieranno Napoli, che è un privilegio. Molto spesso si pensa ai sentimenti e non alla ragione. Ci sono interessi dei calciatori, degli agenti, delle famiglie, molto spesso non è la società a gestirli, a meno che non voglia dissanguarsi. Ma non è il momento per dissanguarsi. Il Milan ha vinto lo scudetto con 40 milioni di ingaggi in meno rispetto a noi. Vogliamo tornare sui binari delle regole di tutti questi anni per la continuità del club forse mai avuta prima di me. Al di là di quei due scudetti vinti con un calciatore irripetibile. Dovrei dirvi che in sessant’anni non avete vinto nulla. Non potete rimproverare a me di non voler vincere: io voglio vincere ma ci sono delle regole. Se io dico “Vinceremo lo scudetto” metto anche l’allenatore e la squadra sotto il vostro fuoco incrociato. Invece devono essere tranquilli, protetti. Quando abbiamo perso qualche partita che avremmo potuto e dovuto vincere non ho parlato.
Devo comprare i giocatori? I nostri sono straordinari. Dobbiamo avere 23 giocatori, ma serve anche coraggio.
Io ho trattato personalmente Bernardeschi, ho parlato con il suo agente a Montecarlo ma ho parlato anche Spalletti che deve gestire i calciatori. Se vogliamo fare fantacalcio va bene chiunque, ma poi in campo no. Vediamo come si concretizzeranno le cose. Vecino e Cavani non li ho mai trattati.

Ospina e Fabian? David ha il contratto in scadenza, lui è partito e non ci ha dato una risposta. Fabian l’ho incontrato, abbiamo fatto una proposta ai procuratori e hanno risposto che ci faranno sapere in due settimane. Le due settimane non sono ancora passate. Qui nessuno vuol mandare via i calciatori, ma nemmeno vogliamo fare follie”.