Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Genoa 3-0, dominio azzurro nell’ultima di Insigne al Maradona!

da | 15 Mag 2022 | Ultime news

90′ – Fischia tre volte Fabbri, Napoli batte Genoa 3-0 grazie alle reti di Osimhen, Insigne e Lobotka!

88′ – Esce per l’ultima volta al Maradona tra gli applausi del suo pubblico Lorenzo Insigne, che lascia il posto ad Elmas.

81′ – TRIS DEL NAPOLI CON LOBOTKA! Grande azione personale dello slovacco che si presenta al limite dell’area e lascia partire un destro preciso all’angolino. Napoli-Genoa 3-0!

75′ – Il Genoa ci prova ancora dalla distanza, conclusione di Amiri dal limite su cui Ospina risponde presente.

72′ – Cambi nel Napoli: fuori Mertens, Fabian e Mario Rui, dentro Zielinski, Ghoulam e Lobotka.

64′ – LORENZO INSIGNE RADDOPPIAAAAA! Il capitano spara sul palo il primo rigore, ribattuto per invasione dei difensori genoani in area. Al secondo tentativo il 24 non cambia angolo, nulla da fare per Sirigu. Napoli-Genoa 2-0!

63′ – Calcio di rigore per il Napoli! Fallo di mano netto in area di Hernani, Fabbri non ha dubbi e indica il dischetto!

53′- Occasione Genoa in contropiede, Portanova si ritrova a tu per tu con Ospina che è bravissimo a chiudere lo specchio della porta, sulla ribattuta Gudmunsson spara alto.

46′ – Inizia il secondo tempo al Maradona!

45’+5 – Finisce il primo tempo al Maradona, Napoli in vantaggio per 1-0 sul Genoa grazie alla rete di Victor Osimhen al 32′!

42′ – Ancora Insigne vicino al gol dopo una bellissima azione corale iniziata da Mertens e Osimhen. Il destro del 24 finisce fuori di poco!

37′ – Napoli ancora pericoloso con Osimhen magistralmente imbeccato Mertens: l’attaccante non riesce a battere a rete da posizione favorevole e sciupa una buonissima occasione per la doppietta.

35′ – Grandissima azione di Lorenzo Insigne sulla linea di fondo: il capitano salta due avversari in bello stile ma sbatte su Sirigu che si fa trovare pronto.

32′ – NAPOLI IN VANTAGGIO CON OSIMHEN! Gran colpo di testa del centravanti nigeriano che svetta in area su bellissimo cross di Di Lorenzo e batte Sirigu. Napoli-Genoa 1-0!

28′ – Occasione per Lorenzo Insigne, che dopo un bellissimo uno-due con Mertens prova a chiudere l’azione con il suo classico tiro a giro. La palla finisce però alta di poco!

20′ – Napoli pericoloso con Di Lorenzo sugli sviluppi di calcio d’angolo, il colpo di testa del terzino azzurro però non impensierisce Sirigu.

12′ – Ancora Genoa in proiezione offensiva, il destro di Amiri dai 20 metri non impensierisce però Ospina.

11′ – La prima grande occasione del match è per il Genoa con Yeboah, bravo a lasciar partire dal limite dell’area un gran destro che si stampa sulla traversa ad Ospina battuto. Rossoblù vicini al vantaggio!

1′ – Fischia Fabbri, inizia Napoli-Genoa!

-Squadre in campo accompagnate dall’inno della Serie A, sta per iniziare il match del Maradona!

-Inizia prima del match la bellissima cerimonia d’addio a Lorenzo Insigne, squadra riunita al centro del campo con il capitano e i suoi figli. Presenti anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, Luciano Spalletti e il DS azzurro Giuntoli. Così Lorenzo ai tifosi: “Grazie a una città che mi ha dato tanto. Abbiamo gioito e sofferto, a volte litigato, ma sempre insieme, come una grande famiglia. Stare a Napoli è stata una meravigliosa esperienza, ma anche una grossa responsabilità che ho accettato con fierezza. Lasciare Napoli significa lasciare casa, mi mancherete sempre. Abbiamo collezionato momenti indimenticabili, ho sempre dato tutto ciò che avevo. Grazie di cuore, forza Napoli sempre”.

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Genoa, incontro valido per la 37esima giornata di Serie A e penultimo turno del campionato 2021-22. Il match di oggi sarà anche l’ultima partita di Lorenzo Insigne in maglia azzurra davanti al proprio pubblico, con il capitano che sarà celebrato dai tifosi e dalla società con una cerimonia speciale al termine della gara. Segui sul nostro sito e sulla nostra App tutte le emozioni della sfida ai rossoblù!

-Rese note poco fa le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1) – Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen.

GENOA (4-2-3-1) – Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Criscito; Galdames, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Yeboah.