Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Spalletti: “Sto lavorando al Napoli del futuro, sono tranquillo”

da | 13 Mag 2022 | Flash

Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato del suo futuro, del Napoli che intende costruire con Giuntoli, del sostegno dei tifosi:

“Ieri in hotel c’erano dei tifosi ad aspettarmi in hotel per dirmi che lo striscione non era opera dei tifosi. Stamattina ho trovato un cartello sul tergicristalli di sostegno. Quello striscione lo può mettere chiunque, per qualsiasi motivo personale. Il Napoli la sua firma sul campionato l’ha messa: è stato bello, intenso, difficile, abbiamo raggiunto un buon traguardo come la Champions. Il rammarico è comprensibile ma di strada ne abbiamo fatta. Siamo i primi a essere dispiaciuti ma bisogna essere orgogliosi della squadra.

Sto già lavorando al Napoli del futuro. Con noi c’è Giuntoli, parliamo ogni giorno della squadra che sarà, riusciremo a essere forti se avremo calciatori forti dentro e fuori dal campo, con dei tifosi che ci sostengono e un’informazione che sappia rispettarci senza creare dubbi. Nell’ultima settimana è venuto fuori di tutto.

Mi aspetto una partita difficilissima con il Genoa. Vogliamo restare sul podio del campionato. Vogliamo fare una partita intensa, bella, vera per i tifosi che saranno tanti. Loro hanno fatto buone partite nell’ultimo periodo, ci sono tutti gli elementi per una grande gara. Poi sarà l’ultima di Insigne in casa: tra i motivi che mi hanno spinto a venire a Napoli c’era anche Lorenzo, lavorare con lui per un anno è stato un orgoglio. Lo ringrazio per la professionalità e la disponibilità avuta con me e con i compagni. È stato importante per noi.

Opzione per il terzo anno? Io so che sono l’allenatore del Napoli sicuramente l’anno prossimo. Si riparte da lì. Se avete dei dubbi, ditemeli. Ma il terzo anno è troppo in là, bisogna vedere. Qui ci sono novità tutti i giorni, vedremo. Stiamo facendo il nostro lavoro in maniera corretta, provando a costruire un Napoli ancora più forte.

Non faremo esperimenti in queste ultime due partite. Vogliamo andare in campo al meglio con Genoa e Spezia.
Perché la contestazione in città? Me lo dovreste spiegare voi che siete da più tempo a Napoli. Leggo che i tifosi sono divisi ma quelli che incontro io la pensano come me e sono contenti del percorso fatto.
De Laurentiis dice che ho poca napoletanità? Ha detto anche altro su di me”.