Spalletti: “Contro la Viola una sconfitta che fa male”

da | 12 Apr 2022 | Flash

Una mattinata da professore, lontano dal campo di calcio, Luciano Spalletti incontra gli studenti della Federico II per una mattina dedicata al pallone e all’istruzione.

«La sconfitta di domenica ci ha fatto male, ma dopo una sconfitta bisogna lamentarsi poco e lavorare al meglio all’allenamento successivo. Domenica abbiamo perso di vista l’obiettivo come quando in Toscana cala la nebbia. Ma poi scompare e torniamo a vedere bene».

«Zielinski poco lucido? Non è colpa sua, devo essere io più attento» – le parole di Spalletti ai ragazzi, corsi in massa all’Aula Congressi di Monte Sant’Angelo a Fuorigrotta, a pochi passi dal Maradona che lunedì tornerà ad illuminarsi per la sfida contro la Roma – «Sono innamorato della mia squadra, starei sempre insieme a loro. Il miglior allenamento per un calciatore è la fiducia del proprio allenatore». Poi le domande di Luciano ai ragazzi: «Fate le vostre formazioni» e indica la lavagna, e anche: «Perché questo Napoli ha paura di volare quando arriva in alto?» rivolto agli studenti. La vera domanda a cui tutta Napoli vorrebbe rispondere.