Mario Sconcerti, presente negli studi di ‘Il Bello del Calcio’, ha risposto ai 6 quesiti più interessanti posti dai tifosi. Queste le dichiarazioni del giornalista:
1- Al di là delle belle parole, secondo lei il Napoli e Spalletti credono davvero di poter vincere lo scudetto? (Matteo Monetta) “In merito alle parole di Spalletti dopo la sconfitta di ieri, i casi sono due: ha capito solo lui il messaggio, oppure non ha saputo trasmetterlo. Il terzo caso è che sia davvero come ha detto lui: in quel caso ci troveremmo davanti ad una squadra che ha corso tanto ed inutilmente”.
2- Più che cambiare gli uomini, Spalletti non farebbe meglio a cambiare sistema di gioco? (Roberto Perrone) “Questa è una cosa che non si può notare dopo 32 giornate, serve coerenza. Penso che il Napoli abbia fatto tutto per vincere, compreso il non comprare nessuno e aver investito su un giocatore come Anguissa. Il Napoli era completo già nel finale dello scorso anno e si è rinforzato senza aver stravolto. Napoli è rimasta in alto a lottare sia contro la Juventus che contro le rinate milanesi, può non bastare ma da studioso di calcio devo dare atto di questo alla città”.
3- Sei sconfitte, per una squadra che vuole vincere lo scudetto sono troppe, ma visto il livello strano del campionato non si potrebbe fare un’eccezione? (Gianfranco Lima) “Sono pronto ad aggiornare le statistiche qualora accadesse. E’ successo anche alla prima Juve di Lippi e a quella di Sarri è successo di vincere con sette sconfitte, ma due sono arrivate a giochi già fatti”.
4- Lei non credeva a una Juve di rimonta quest’anno, essere a 6 punti dalla vetta non lascia aperta una porta scudetto? (Johnny Fedele) “Non credevo ad una rimonta che di fatto non c’è mai stata o almeno è avvenuta solo in parte. Le rimonte parziali servono a poco.”
5- Questo Milan in testa alla classifica è sopravvalutato? (Franco Di Cesaro) “Secondo me sì, ma siamo costretti a sopravvalutarlo perché c’è poco in cima alla classifica. Anche Napoli e Inter sono sopravvalutate. Bisogna vendere ciò che si ha”.
6- Da toscano a toscano, cosa starà passando nella testa di Spalletti oggi? (Mariogram90) “Spalletti è uno che si lacera. A lui manca solo una cosa per chiudere la carriera: lo Scudetto. Sono convinto che vuole puntare a vincerlo”.