Intervistato sui canali ufficiali del club, l’esterno della Fiorentina Nico Gonzalez ha così commentato il successo ottenuto al Maradona sul Napoli per 2-3: “Abbiamo giocato una grandissima partita, dobbiamo continuare così. Siamo una squadra forte, però andiamo un passo alla volta. Dobbiamo lavorare ogni giorno. Torniamo a Firenze molto contenti”.
-Cosa si prova da argentino a realizzare un gol al Maradona?
“Sono l’unico calciatore dell’Argentinos Junior che ha fatto gol nello stadio Diego Armando Maradona. Sono felice, questo per me è molto importante. Però dobbiamo continuare così, oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, continuiamo a lavorare”.
-Sul terzo gol consecutivo:
“Sono tranquillo, prima non riuscivo a segnare, ora sto vivendo un momento molto bello. Prima ho segnato in Nazionale, poi con l’Empoli, poi ancora oggi. Grazie ai miei compagni che mi aiutano tanto. Ora ci sono otto partite importanti per vedere cosa meritiamo: se stare in Europa League, in Champions, chi può dirlo”.
-Commisso si è congratulato con te a fine partita?
“Ho parlato con lui a fine partita, si è congratulato. Sono molto contento perché si preoccupa per noi. So che non sta molto bene, oggi gli abbiamo dato una bella soddisfazione”.
-Sul prossimo impegno contro il Venezia:
“Oggi abbiamo fatto una grande partita, dimostrando chi è la Fiorentina: non è facile venire a Napoli e vincere. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e pensare alla prossima partita, lavorando di giorno in giorno e dimostrando ciò che possiamo fare”.
-Dove può arrivare la Fiorentina?
“Lo stiamo dimostrando: possiamo fare grandi cose. Possiamo arrivare in Europa League o in Champions, chissà. Sempre però mantenendo la calma perché mancano tante partite. Siamo un gruppo molto unito, solo noi possiamo dimostrare sul campo da gioco cosa possiamo fare”.