Napoli-Fiorentina 2-3, gli azzurri cadono al Maradona

da | 10 Apr 2022 | Redazione

90’+4 – Finisce al Maradona, nonostante il forcing finale del Napoli gli azzurri escono sconfitti al Maradona con il punteggio finale di 2-3. Gli uomini restano a quota 66 in classifica in attesa del Milan, in campo stasera a Torino alle 20:45.

87′ – Punizione da buona posizione affidato al sinistro del neo-entrato Ghoulam, la palla si stampa sulla barriera.

84′ – Gran gol di Victor Osimhen che sfrutta un lancio di Mario Rui, controlla di petto e batte al volo di destro. Partita riaperta!

70′ – Cabral chiude forse i conti e segna l’1-3 per la Fiorentina. Gran destro a giro del brasiliano che batte Ospina e regala il doppio vantaggio ai viola.

68′- Altro gol annullato al Napoli, questa volta a Lozano. Fuorigioco del messicano.

65′ – 1-2, gol della Fiorentina. IIkoné gela il Maradona con un preciso sinistro all’angolino dopo una grande azione di Gonzalez. Viola di nuovo in vantaggio.

58′ – CIROOOOOOO! Mertens entra e colpisce su assist di Osimhen: preciso destro del belga che si infila all’angolino e batte Terracciano. Napoli-Fiorentina 1-1!

55′ – Altro cambio nel Napoli, esce Fabian Ruiz, entra Dries Mertens!

49′ – Ancora Napoli pericoloso, incursione di Zanoli che trova Osimhen defilato in profondità, il suo destro si stampa sull’esterno della rete.

47′ – Punizione dal limite dell’area per il Napoli, il destro di Insigne finisce però alto.

46′ – Calcio d’inizio del secondo tempo, batte il Napoli!

-Squadre in campo per l’inizio della ripresa, subito cambio nel Napoli: esce Politano, dentro Lozano.

45’+2 – Finisce il primo tempo al Maradona, Napoli sotto 0-1 contro la Fiorentina, decide al momento la rete di Gonzalez al 29′.

33′ – Clamorosa occasione sui piedi di Mario Rui, che ruba il tempo a Venuti ma spara alto davanti a Terracciano!

29′ – Fiorentina in vantaggio con Nico Gonzalez, che batte Ospina da posizione ravvicinata dopo un batti e ribatti in area. 0-1 viola.

24′ – Problemi per Osimhen che resta a terra dopo una scontro con Igor. Dopo un paio di minuti fuori l’azzurro torna però in campo.

14′ – Gol annullato al Napoli per fuorigioco di Osimhen, servito al centro dell’area da Zielinski ma nettamente oltre la linea difensiva ospite.

10′ – Il Napoli spreca in area con Fabian, che da posizione vantaggiosa preferisce cercare il passaggio su Zielinski invece di battere a rete: il pallone viene così intercettato dalla difesa viola e l’azione sfuma.

7′ – Gran lancio di Koulibaly che trova Insigne in ottima posizione, il 24 azzurro prova il pallonetto su Terracciano ma il pallone è fuori misura e finisce alto.

5′ – Azzurri subito propositivi soprattutto sulla corsia mancina con un inspirato Lorenzo Insigne, che prova a cercare senza successo Victor Osimhen al centro dell’area.

1′ – Inizia il match, Fiorentina che giocherà il primo pallone della gara.

-Squadre in campo sotto le note dell’inno della Serie A, tutto pronto al Maradona per il calcio d’inizio!

-Così Spalletti ai microfoni di DAZN poco prima del match: “Abbiamo raggiunto il top della consapevolezza, anche questa settimana ho visto i ragazzi molto applicati per farsi trovare al meglio per questa partita. Nel nostro gruppo c’è una cosa fondamentale: tutti fanno la stessa cosa. E questo è il segnale più importante di tutti”.

-Squadre in campo per il riscaldamento, il clima al Maradona è già rovente!

-Rese note le formazioni ufficiali del match del Maradona, nessuno stravolgimento per Spalletti che recupera in extremis Rrahmani nonostante l’attacco febbrile degli ultimi giorni. Tra i viola Cabral batte la concorrenza di Piatek e sarà sostenuto da Gonzalez e Saponara.

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. 

FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. 

-Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale dell’incontro del Maradona tra Napoli e Fiorentina. Azzurri chiamati a rispondere all’Inter, vittoriosa ieri in casa contro il Verona per 2-0 e affiancata in classifica proprio agli uomini di Spalletti a quota 66 punti. Calcio d’inizio alle ore 15, seguite con noi la sfida!