Nell’ultimo match del sabato in Serie A la Juventus supera a domicilio il Cagliari con il punteggio di 1-2 e riscatta parzialmente la sconfitta di settimana scorsa nel derby d’Italia contro l’Inter. Bianconeri complessivamente non brillantissimi e subito sotto dopo 10′ colpiti da Joao Pedro, bravo a battere Szczesny con un bellissimo destro. Gli uomini di Allegri faticano nel primo tempo ma riescono ugualmente a pareggiare in chiusura di frazione grazie a De Ligt, preciso di testa su cross di Cuadrado (45′).
Nel secondo tempo la Juve prende il pallino del gioco senza però avere nitide occasioni fino al 75′, quando Vlahovic riscatta una prova deludente piombando su una palla in profondità di Dybala e sfruttando un rimpallo favorevole, in cui il pallone sbatte sul piede del cagliaritano Altare e poi sul suo: la traiettoria che si crea è imparabile per Cragno e condanna i sardi alla quinta sconfitta consecutiva.
Non vi sono infatti ulteriori sussulti fino al termine dell’incontro, Allegri festeggia consolidando il proprio quarto posto, per il Cagliari la situazione di classifica resta invece ancora molto delicata.