L’Inter risponde al Napoli e supera di misura la Juventus nell’ultimo match della domenica in Serie A. I nerazzurri espugnano l’Allianz Stadium grazie ad un calcio di rigore realizzato da Calhanoglu nei minuti di recupero del primo tempo, inizialmente fallito al primo tentativo dal turco e viziato da un’invasione in area influente di De Ligt.
Juventus padrona del campo nella prima mezz’ora del match e vicina al gol con Chiellini, che sugli sviluppi di calcio d’angolo spara sulla traversa a porta praticamente spalancata. I bianconeri spingono ma non riescono a sbloccare il risultato in un paio di occasioni con Vlahovic prima e Morata poi, imprecisi sotto porta. L’Inter prende così coraggio ed in una delle sortite offensive del sempre solido Dumfries si va a prendere un calcio di rigore per fallo di Morata proprio sull’olandese. Dal dischetto il già citato Calhanoglu, che prima si lascia ipnotizzare da Szczesny e commette secondo Irrati fallo sulla ribattuta, ma che poi si vede concesso un nuovo tentativo dal VAR che sanziona l’entrata anticipata in area di De Ligt.
Juventus propositiva anche in apertura di secondo tempo e ancora una volta vicina al gol con Zakaria, che supera tre avversari e spara sul palo dal limite dell’area dopo una decisiva deviazione di Handanovic. Allegri le prova tutte e rovescia le carte a metà ripresa senza però trovare il bandolo della matassa, l’Inter è brava a gestire il concitato finale in cui i padroni di casa tentano il tutto per tutto.
Nerazzurri ora a -3 da Milan e Napoli ma sempre con una partita da recuperare, per la Juventus forse la chiusura definitiva alle speranze scudetto.