Inter, Inzaghi: “Con la Juventus come una finale”

da | 2 Apr 2022 | Ultime news

Conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Inter per Simone Inzaghi, chiamato al riscatto dopo le ultime prestazioni non all’altezza dei suoi. Ecco un estratto delle parole dell’allenatore nerazzurro.

Inzaghi, che partita sarà?
“Molto importante e non poteva esserci gara migliore per dare un segnale forte all’ambiente e a noi stessi”.

Come ha visto Brozovic in questi giorni?
“Tutti quanti sappiamo dell’importanza di Brozovic. Marcelo nel suo ruolo è fondamentale, ci è mancato tanto e oggi insieme a De Vrij farà tutto l’allenamento con gli altri. Il fatto che sia con noi è un recupero chiave”.

Che motivazioni ha visto nei ragazzi?
“Siamo stati tutti insieme solo negli ultimi due giorni. Tocca a noi con rabbia e carattere fare di più. Sapevamo dove eravamo un mese e mezzo fa, poi abbiamo perso posizioni e punti. Con corsa, aggressività e consapevolezza dovremo giocare contro un avversario difficile e disputare una partita piena di carattere”.

Come mai c’è stata questa frenata, questi sette punti in sette partite?
“Tutte le squadre di vertice hanno avuto questi momenti difficili. Il nostro è coinciso con il doppio confronto con il Liverpool e il derby perso. Avrei messo la firma ad essere in questa posizione, con una Supercoppa in bacheca, il raggiungimento degli ottavi di Champions, la semifinale di Coppa Italia e uno dei primi quattro posti in classifica, l’obiettivo di inizio stagione”.

Cosa si aspetta a Torino?
“Il risultato perché per quanto riguarda le prestazione, gli ultimi dati ci dicono che abbiamo creato tanto. C’è delusione per i risultati e ora vogliamo fare punti. Ci aspettano 9 finali e quella di domani è la più impegnativa per noi”.

Sta preparando la partita in maniera diversa rispetto al solito?
“Juventus-Inter è il derby d’Italia ed è molto sentito. Ci vuole una grande prestazione, ma poi ci saranno altre 8 partite e molti punti in palio”.