Zanoli: “Lo scudetto un sogno, voglio restare al Napoli a lungo”

da | 25 Mar 2022 | Flash

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Alessandro Zanoli. Il terzino classe 2000 ha parlato in un momento fondamentale per lui: contro l’Atalanta, infatti, potrebbe esordire dal primo minuto in luogo dell’infortunato Di Lorenzo.

Zanoli ha iniziato parlando del suo rapporto con Spalletti: “E’ stato fondamentale nel mio percorso, sono cresciuto tanto allenandomi con questi professionisti, gli sono molto grato e sarò sempre a sua disposizione. Mi richiama sempre, questo per me è fondamentale perché mi tiene alta la tensione. Ho potuto confrontarmi con Di Lorenzo, lui è fortissimo, uno dei migliori in Europa. Per me guardarlo è fonte d’ispirazione, vedere i suoi movimenti, le sue giocate, anche quando sono in panchina, è fondamentale per me”.

Il Napoli punta allo scudetto, Zanoli vive le emozioni dello spogliatoio come tutti: “Per me, come per tutti, sarebbe un sogno. Giochiamo partita per partita, ci crediamo. Nello spogliatoio ho legato molto con Juan Jesus, è come se fosse un fratello maggiore, veniamo sempre al campo insieme e andiamo a cena insieme, anche con Petagna. Io e Juan abbiamo legato molto, siamo anche vicini nello spogliatoio. Mi fa molto piacere questa cosa, tutti i ragazzi mi hanno accolto molto bene”.

Infine una battuta sul suo modello di riferimento e su cosa vorrà fare nei prossimi anni: “Da bambino il mio modello era Zambrotta, un giocatore fantastico che ha fatto anche una carriera importante. Per quanto riguarda il mio presente e il futuro sono sempre stato concentrato qui e ho sempre voluto rimanerci. Si tratta di una delle società più importanti d’Italia e d’Europa ed è un piacere giocare qui”.