Oggi giovanni Di Lorenzo sarà a Roma per ulteriori controlli al ginocchio destro, ma al netto di buone notizie saranno almeno tre le partite che dovrà saltare. Per questo motivo, scrive Il Mattino, Spalletti sta già pensando alle alternative sulla corsia destra per la sfida contro l’Atalanta dopo la sosta per le Nazionali.
C’è Zanoli, che ha esordito a Udine nel match d’andata subentrando nel finale a Mario Rui e in Europa League negli ultimi minuti nel match in Polonia contro il Legia Varsavia. In totale quindi sette presenze, l’ultima domenica scorsa al Maradona contro l’Udinese quando è entrato a 12 minuti dalla fine al posto dell’infortunato Di Lorenzo e si è disimpegnato benissimo mostrando qualità, intensità a personalità. A Bergamo potrebbe essere, quindi, la sua prima volta da titolare.
Oppure Malcuit, fin qui frenato da due infortuni, il primo contro il Torino che lo costrinse a saltare cinque partite, e poi quello a Cagliari: ora è pronto per il rush finale a cominciare dalla sfida contro l’Atalanta. Un terzino destro molto forte nella spinta che diventa una vera e propria ala aggiunta (è stato schierato anche da esterno alto) oltre a essere affidabile nella fase difensiva. Sono dunque queste le due alternative che Spalletti sta valutando per affrontare Gasperini: ad oggi è da escludere il ritorno di una difesa a 3, mentre appare improbabile vedere Tuanzebe sulla destra. Restano quindi Zanoli e Malcuit: il tecnico azzurro riflette e studia la mossa giusta.