Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Osimhen rimonta l’Udinese, Napoli torna a vincere al ‘Maradona’

da | 19 Mar 2022 | Redazione

Il Napoli, dopo il successo esterno al ‘Bentegodi’ di Verona, vuole tornare a vincere anche al ‘Maradona’ (dove i tre punti mancano dal 23 gennaio, 4-1 contro la Salernitana) per continuare a restare in corsa per lo Scudetto in attesa dei risultati di Inter e Milan. A trascinare gli azzurri sulle gradinate di Fuorigrotta ci saranno oltre 40mila spettatori. Avversario di turno l’Udinese di Cioffi, che nelle ultime giornate ha fermato sul pareggio anche compagini di livello come quella allenata da Pioli e la Roma.

Spalletti opta nuovamente per il 4-3-3, con Zielinski nuovamente in panchina a vantaggio di Anguissa, Lobotka e Fabian Ruiz. Dal 1′ anche Lorenzo Insigne e Matteo Politano, che agiranno a sostegno dell’unica punta Osimhen. Nei friulani Cioffi – schierato con il 3-5-2 – inserisce Walace in mezzo al campo con Pereyra e Makengo. Corsie esterne presidiate da Molina e Udogie. In difesa mancherà Perez a causa di una distorsione alla caviglia rimediata con la Roma, Zeegelaar completa il terzetto con Becao e Marì. Avanti Deulofeu e Beto. 

NAPOLI-UDINESE: FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3)Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Insigne, Osimhen. All. Spalletti

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi

SECONDO TEMPO

97′ – FISCHIO FINALE! Il Napoli vince in rimonta sull’Udinese e sale a 63 punti!

95′ – ZIELINSKI FALLISCE IL TRIS! Contropiede del Napoli con Elmas che serve Osimhen nello spazio, a rimorchio arriva poi il polacco che spara alto dal limite dell’area.

92′ – Cartellino giallo per Osimhen, che era diffidato e salterà la gara con l’Atalanta.

90′ – Concessi 6′ di recupero.

88′ – Cambio Napoli: entra Elmas al posto di Insigne. Nell’Udinese c’è Jajalo al posto di Pereyra.

87′ – MARIO RUI, PALO! Mertens serve il terzino, a cui si oppone ottimamente Silvestri con una deviazione sul montante.

82′ – ESPULSO PABLO MARÌ, UDINESE IN 10! Brutto intervento del difensore su Zielinski, l’arbitro estrae il cartellino rosso!

80′ – MERTENS! Il belga prova la conclusione, con Silvestri che respinge il pallone poi allontanato da Marì.

78′ – Cambio Napoli: entra Zanoli, fuori Di Lorenzo tra gli applausi.

77′ – Di Lorenzo torna in campo, ma cade nuovamente al suolo. Probabile un cambio, è pronto Zanoli.

76′ – Doppio cambio per Cioffi: entrano Soppy e Samardzic al posto di Molina e Makengo.

73′ – Restano a terra Di Lorenzo e Silvestri dopo un contrasto.

70′ – Cambio Napoli, dentro Zielinski per Politano.

69′ – Osimhen firma la tripletta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco del nigeriano.

68′ – Cambio Udinese: entra Pussetto al posto di Beto.

65′ – Ammonito Rrahmani: giallo per fallo di mano. Il difensore salterà la prossima sfida con l’Atalanta.

63′ – ANCORA OSIMHEN! IL NAPOLI È IN VANTAGGIO! Azione manovrata degli azzurri a destra: Politano serve Di Lorenzo che poi mette al centro per il nigeriano, conclusione rasoterra di prima intenzione che supera Silvestri e si insacca!

57′ – DEULOFEU! Si fa rivedere l’Udinese con l’attaccante spagnolo, che entra in area e calcia in porta dopo una serie di dribbling. Ospina, appostato sul primo palo, mette in angolo.

55′ – MERTENS! NAPOLI VICINO AL SORPASSO! Calcio d’angolo dalla sinistra, la palla arriva al belga sul secondo palo dopo una serie di rimpalli. Conclusione volante che termina alta di un soffio!

52′ – OSIMHEEN! PAREGGIA IL NAPOLI! Calcio di punizione battuto da Mario Rui, palla scodellata al centro per il nigeriano che colpisce di testa e batte Silvestri.

50′ – Cartellino giallo per Udogie, sanzionato per perdita di tempo.

45′ – CALCIO D’INIZIO. Riparte Napoli-Udinese, Spalletti decide di mandare in campo Mertens al posto di Fabian.

PRIMO TEMPO

46′ – Finisce il primo tempo, intanto ammonito Zeegelaar nell’Udinese.

45′ – Concesso 1′ di recupero.

40′ – FABIAN! Anguissa, defilato a sinistra, serve lo spagnolo in area di rigore: tiro di prima intenzione che viene deviato, Silvestri si salva con i piedi e mette in corner.

32′ – INSIGNE! NAPOLI A UN PASSO DAL PAREGGIO! Grande giocata del capitano, che salta Becao per poi rientrare sul destro e calciare con il tiro a giro. Silvestri devia quanto basta per mandare la palla in calcio d’angolo.

31′ – PABLO MARÍ! UDINESE VICINA AL 2-0! Corner battuto da Deulofeu e stacco di testa del centrale, Ospina con un colpo di reni mette ancora in angolo!

26′ – minuti difficili per il Napoli dopo il gol preso, contro un’Udinese compatta e pericolosa nelle ripartenze.

22′ – GOL UDINESE CON DEULOFEU. Friulani in vantaggio con l’attaccante spagnolo, che riceve al limite dell’area e di destro fulmina Ospina.

20′ – INSIGNE! REAZIONE NAPOLI! Cross dalla destra di Politano e colpo di testa del capitano azzurro in anticipo su Molina. La sfera termina alta.

15′ – BETO! UDINESE VICINA AL GOL! Molina lavora un ottimo pallone a destra e poi crossa verso il centravanti, che colpisce di testa in area ma non inquadra lo specchio della porta. Si salva qui il Napoli!

13′ – Sul corner arriva il colpo di testa di Koulibaly, la conclusione però è debole e Sivestri può intervenire in tuffo.

12′ – Insigne prova a innescare Anguissa in area, la difesa friulana allontana in calcio d’angolo.

8′ – Destro di Beto su assist dalla destra di Molina, Rrahmani devia e favorisce l’uscita di Ospina in due tempi.

6′ – La squadra di Spalletti sta provando a prendere in mano il pallino del gioco, Udinese in attesa per poi ripartire.

2′ – Anguissa recupera un pallone in zona offensiva e serve in area Insigne, che nel tentativo di crossare si porta il pallone fuori.

1′ – FISCHIO D’INIZIO. Comincia Napoli-Udinese!