Poco meno di 24 ore a Napoli-Udinese e pochissimi nodi da sciogliere per Luciano Spalletti, che oggi in conferenza stampa ha difatti anticipato gran parte degli undici che scenderanno in campo contro i friulani. Nessun cambio di formazione previsto per il momento rispetto alla squadra scesa in campo contro il Verona, con l’allenatore azzurro che opterà nuovamente per il 4-3-3 e Zielinski destinato nuovamente a sedere in panchina a vantaggio di Anguissa, Lobotka e Fabian Ruiz. Dal 1′ anche Lorenzo Insigne e Matteo Politano, che agiranno a sostegno dell’unica punta Osimhen.
Nei friulani mister Cioffi dovrebbe tornare a schierare Walace, scontata la squalifica, in mezzo al campo con Pereyra e Arslan. Corsie esterne presidiate da Molina e Udogie. In difesa mancherà Perez a causa di una distorsione alla caviglia rimediata con la Roma, resta in pole Zeegelaar per completare il terzetto con Becao e Marì, ma Cioffi può contare anche sul recuperato Nuytinck. Avanti Deulofeu e Beto, ma il portoghese resta tallonato dalla candidatura di Success.
NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Insigne, Osimhen.
UDINESE (3-5-2) Silvestri; Becao, Marì, Zegelaar; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.