Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Milan, Pioli: “Grande settimana per noi, non possiamo mollare nulla”

da | 13 Feb 2022 | Serie A

Decisamente soddisfatto della prova del suo Milan Stefano Pioli, che si gode il primato in classifica restando però con i piedi per terra: “Dobbiamo nutrirci di questo entusiasmo della gente. Siamo stati bravi a creare l’ambiente giusto, è bene assorbire l’energia che ci danno i tifosi. Qualche pausa te la devi conedere, non si può giocare sempre a mille all’ora e oggi l’abbiamo gestita bene. Potevamo chiuderla prima, ma abbiamo completato una settimana positiva e importante”.

Nei minuti finali era molto arrabbiato perché non la riuscivate a chiudere?
“Lo step lo stiamo facendo. L’obiettivo è chiudere le partite. Nel primo tempo ci siamo accontentati di gestire troppo, nel secondo tempo abbiamo spinto e non abbiamo trovato le conclusioni giuste. Oggi devo dire che abbiamo lasciato quasi niente ai nostri avversari, vuol dire che la crescita sta arrivando a una buona definizione”.

Al minuto 70′ del derby eravate virtualmente a -7 dall’Inter, si respira un’aria diversa sulla pelle?
“Un’aria positiva, con grande fiducia e convinzione. Sappiamo benissimo cosa poteva succedere con un risultato diverso nel derby. Sappiamo che non possiamo mollare nulla, anche perché per ora abbiamo ottenuto solo due punti in più rispetto all’annata passata. Cerchiamo di far crescere sempre il nostro livello”.