Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Juventus, Allegri: “Troppo indietro per lo scudetto”

da | 7 Feb 2022 | Redazione

Soddisfatto della prova della Juventus e dell’esordio dei nuovi acquisti Massimiliano Allegri, il quale ha così commentato la vittoria sul Verona: “C’era sicuramente entusiasmo per l’arrivo dei due giocatori nuovi, la società è stata veramente brava e tutti e tre i calciatori hanno fatto gol vedi Gatti a Frosinone. É stata una partita tosta, il Verona corre molto, noi abbiamo approcciato bene e i tre davanti hanno lavorato bene. Sono contento della prestazione ma bisogna essere sereni e calmi perché il cammino è lungo, oggi era importante vincere e sarebbe stato un peccato non vincerla. Ci ha fatto dannare il Verona ma poi è venuta fuori la nostra qualità”.

-Grande prova di Dybala e Morata questa sera, come giudica la loro prestazione?
“Quelli di qualità li farei giocare tutti, sono in un buon momento di forma e c’era bisogno di grande tecnica davanti e sono stati davvero bravi in entrambe le fasi. Dybala ha fatto una partita bella dal punto di vista del sacrificio, lui e Morata hanno fatto due assist. Non dimentico la prestazione di Arthur, può ancora crescere molto perché giocava la palla a due tocchi. C’è ancora tanto da lavorare, giovedì c’è la Coppa Italia e poi andremo a Bergamo”.

-Quant’è la quota Scudetto?
“La quota Scudetto spetta a Inter, Milan e Napoli noi siamo fuori per ora. Bisogna fare un passo alla volta, domenica abbiamo lo scontro diretto con l’Atalanta e davanti stanno viaggiando. Lo Scudetto riguarda quelle tre davanti, noi siamo ancora indietro. Ci mancano quei punti per giocarci il titolo”.

-Le pagelle di Vlahovic e Zakaria?
“Vlahovic non ha iniziato benissimo, ha sbagliato qualche stop. É un giocatore che si esalta nella lotta, deve essere più bravo a smarcarsi anche sul destro e ne abbiamo parlato tanto in settimana. Matuidi era più aggressivo di Zakaria, arrivava con quelle gambe lunghe mentre Zakaria è un ragazzo intelligente e si è buttato molto bene dentro. E’ entrato McKennie ed ha fatto bene”.