Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

FINE LIVE – Spartak Mosca-Napoli 2-1, azzurri sconfitti in Russia

da | 24 Nov 2021 | Redazione

90+5- Si conclude il match senza particolari sussulti da parte degli azzurri nel recupero. Spartak Mosca batte Napoli 2-1, i russi raggiungono gli uomini di Spalletti in vetta al gruppo C di Europa League, in attesa della sfida di domani tra Leicester e Legia Varsavia.

89′– Elmas vicino alla doppietta! Colpo di testa del macedone, Selikhov di puro istinto risponde presente e nega agli azzurri la gioia del pareggio.

80′- Mischia fuoribonda in area russa, Petagna prima ed Elmas poi non riescono a concludere a rete!

69′- Ancora Napoli pericoloso, sinistro di Di Lorenzo alto di poco, partita adesso bellissima!

68′- Si rivede in avanti lo Spartak, sinistro di Umyarov fuori di poco a lato.

66′- Nuova grande occasione capitata sui piedi di Zielinski, la conclusione dal limite dell’area del polacco finisce alta. Azzurri però padroni del campo ora!

63′- GOL DEL NAPOLI! Elmas batte finalmente Selikhov con un preciso colpo di testa su assist di Petagna! Azzurri ancora vivi, Spartak Mosca-Napoli 2-1!

61′- Altra grande azione del Napoli che sfiora la rete del 2-1 con Mertens, che a botta sicura trova nuovamente pronto Selikhov!

58′- Napoli ancora pericoloso con Koulibaly che di testa trova però attento Selikhov.

49′- Gol annullato al Napoli. Di Lorenzo aveva messo dentro da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma si trovava in posizione irregolare sul precedente tocco di testa di Petagna. Si resta sul 2-0.

46′- Inizia il secondo tempo

45’+3- Si conclude il primo tempo con il Napoli sotto di due reti ed in difficoltà per gran parte del match. Vedremo se nella ripresa gli azzurri riusciranno a recuperare una partita fondamentale per alimentare le speranze qualificazione.

45′- Impreciso colpo di testa di Lozano su cross di Mario Rui. Il messicano non sfrutta a dovere l’uscita a vuoto di Selikhov e manda alto sopra la traversa.

27′- Raddoppio dello Spartak, ancora Sobolev. Il centravanti russo sfrutta un preciso cross di Moses, anticipa Koulibaly e batte di testa Meret, in colpevole ritardo sulla conclusione a rete dell’attaccante. Spartak Mosca-Napoli 2-0.

23′- Altra grandissima occasione capitata sui piedi di Zielinski, servito al centro dell’area da Lozano. Il polacco fermato da un’altra miracolosa parata a mano aperta di Selikhov che nega agli azzurri il pareggio!

15′- Grande doppia occasione per Elmas che, servito in area da Mario Rui, spara due volte sul portiere Selikhov, miracoloso sulla seconda conclusione da distanza ravvicinata. Azzurri più vivi in questo momento e vicini al pareggio!

9′-Spartak ancora pericoloso in contropiede prima con un colpo di testa di Sobolev alto di poco, poi 30” dopo con Moses, il quale non impensierisce troppo Meret.

4′- Il Napoli prova a reagire e si proietta subito nella metà campo russa, sul cross di Mertens Petagna colpisce di destro sbattendo però sul centrale Gigot.

2′- Spartak avanti. Sobolev dal dischetto spiazza Meret e regala il vantaggio ai padroni di casa. Spartak Mosca-Napoli 1-0.

1′ – Subito calcio di rigore per lo Spartak Mosca! Dopo solo 42” di gioco Lobotka atterra in area Ignatov, l’arbitro Turpin non ci pensa due volte e decreta la massima punizione per i russi.

Inizia il match all’Oktyrie Arena!

-Le due formazioni entrano in campo e si sistemano al centro del campo, accompagnate dalle note dell’inno dell’Europa League!

-Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento, la temperatura è al momento di circa un grado sotto lo zero, spalti e campo imbiancati e palloni rossi per l’occasione. Azzurri chiamati dunque anche a superare l’ostacolo clima in questa dura trasferta russa.

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla diretta testuale di Spartak Mosca-Napoli, incontro valido per la quinta giornata del gruppo C di Europa League, che vedrà gli azzurri di Spalletti qualificarsi alla fase successiva in caso di vittoria sulla compagine russa. Le squadre sono in campo per il riscaldamento, ecco nel frattempo le formazioni ufficiali scelte da Spalletti e Rui Vitoria:

SPARTAK MOSCA (3-5-2): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot; Moses, Ignatov, Umyarov, Litvinov, Ayrton; Sobolev, Promes.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui; Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Elmas, Petagna.