Dopo un sabato a dir poco scoppiettante si torna in campo oggi in Serie A con cinque gare che possono dire tanto sia in chiave salvezza che per la lotta al vertice, vista soprattutto la grande sfida che attende il Napoli a San Siro contro l’Inter alle ore 18. Si parte però alle 12.30 con il lunch match tra Sassuolo e Cagliari, certamente due squadre che non si aspettavano ad oggi di essere nel pieno della lotta per non retrocedere e che, soprattutto nel caso dei sardi, non possono commettere ulteriori passi falsi.
Alle 15 sarà poi il turno di Bologna-Venezia e Salernitana-Sampdoria, altre due sfide importanti per le compagini in coda alla classifica, antipasto di Inter-Napoli alle ore 18.
Alle ore 20.45 sarà invece il turno della Roma di Mourinho, impegnata a Marassi contro il Genoa e decisa a rispondere ai successi di Juventus e Atalanta per non vedersi allontanare troppo il treno Champions, al momento lontano 6 punti.
Domani invece doppio posticipo, con Verona-Empoli alle 18.30 e Torino-Udinese alle 20.45 a chiudere il weekend calcistico.
OGGI
SASSUOLO-CAGLIARI (12.30)
BOLOGNA-VENEZIA (15)
SALERNITANA-SAMPDORIA (15)
INTER-NAPOLI (18)
GENOA-ROMA (20.45)
DOMANI
VERONA-EMPOLI (18.30)
TORINO-UDINESE (20.45)