Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mourinho attacca: “Allo Stadium per me poco rispetto”

da | 16 Ott 2021 | Serie A

Consueta conferenza stampa della vigilia per Josè Mourinho che ha così presentato il match di domani sera contro la Juventus all’Allianz Stadium: “Non so se Abraham giocherà dall’inizio. Vediamo, l’allenamento di oggi è troppo poco. Però viaggia e domani vediamo se andrà in campo, panchina o tribuna. Sta migliorando giorno dopo giorno e vediamo domani. Non posso giudicare io l’inizio di campionato della Juventus, è una domanda per Max e non per me, penso siano ancora candidati allo scudetto perché sono una squadra fortissima che gioca per vincere le partite e il campionato. Hanno un grande allenatore con esperienza nel calcio italiano. Ovviamente è una candidata forte”.

Mourinho ha poi così commentato la designazione arbitrale di Orsato: “Partiamo dall’arbitro, in questo caso è Orsato. Prima della partita io sono sempre contento con l’arbitro, non mi interessa il passato o i risultati. Prima della partita tante volte non sono neanche interessato a sapere chi è. Mi fido di tutti, parto dal principio che sono tutti bravi. In questo caso di un uomo con la sua esperienza sono felice. Dopo la partita a volte sbagliano, non sono felice e la critica esce come una critica normale ma il punto di partenza è che prima della partita sono contento dell’arbitro e domani non è diverso perché è un arbitro con tanti anni di esperienza.

Chiusura sull’accoglienza che si aspetta dall’Allianz Stadium: “L’accoglienza, magari è la stessa di sempre o magari diversa ma quando l’ultima volta alla fine della partita ho avuto una reazione un po’ criticata, l’ho visto un po’ strano. La gente è rimasta con una reazione emozionale di 10 secondi e ha dimenticato 90 minuti di partita. Oggi si parla tanto di un certo tipo di atteggiamento di rispetto con la gente e si è dimenticato tutti per 90 minuti. Sono nel calcio da tanti anni e non è un dramma”.