Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Domani Juventus-Milan, le parole di Allegri e Pioli

da | 18 Set 2021 | Serie A, Ultime news

Domani all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena un confronto al vertice tra Juventus e Milan, due big del nostro calcio. I bianconeri devono vincere per recuperare terreno sulle prime posizioni in classifica, mentre la squadra di Pioli vuole ottenere un altro successo dopo i 9 punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato.

Queste le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa:

ALLEGRI

“Ho tre dubbi nella formazione, uno per reparto. Deciderò domani dopo la rifinitura, abbiamo tante partite ed è importante che tutti si sentano partecipi nel gruppo considerati anche i cinque cambi. Tutti devono essere pronti ad aiutare i compagni. Chiesa è uno di questi. Rende molto di più a destra, davanti ha bisogno di giocare con una punta. A sinistra ha delle qualità importanti per entrare dentro il campo e tirare in porta. Sta crescendo ma deve migliorare su altre cose. Ibrahimovic? Ho avuto la fortuna di allenarlo ed è un giocatore ancora molto importante. È più importante per loro che per noi, noi il primo bilancio lo faremo alla sosta di novembre dopo che sono state giocate un po’ di partite e credo che saremo in una posizione diversa a quel punto. Corsa Scudetto? Secondo me non c’è una squadra che può schiacciare il campionato. I punti fai presto sia a perderli che a recuperarli. Noi dobbiamo continuare a lavorare cercando di recuperare il terreno che abbiamo perso all’inizio, vediamo domani sera cosa siamo in grado di fare. Sicuramente faremo una bella partita, poi il risultato vedremo. Ora dopo Malmo non è che siamo diventati fenomeni come prima non eravamo scarsi, ci vuole equilibrio e desiderio di arrivare a essere i migliori. De Ligt? Ha 22 anni ed è un giocatore molto bravo. Quando è arrivato alla Juventus aveva 20 anni, è stato pagato tanto e dopo che è arrivato qui qualcuno l’ha descritto come futuro pallone d’oro. Ci vuole calma, la maglia della Juve pesa. Lui ha qualità importanti, ma deve migliorare. Chiellini titolare domani? Questo è uno dei dubbi. Anche se devo dire che una sorpresa piacevole di quest’anno è Rugani su cui faccio molto affidamento”.

PIOLI

“Mi fa piacere ritrovare Max, grande allenatore. E’ difficile aspettarsi la Juve con un solo punto, ma hanno avuto tanti nazionali e qualche difficoltà, ma non siamo favoriti con la Juve. Loro hanno grandi campioni. Ibra vorrebbe essere Superman, ma ancora non lo è. Ci siamo confrontati, non ha avuto grandi miglioramenti e non sarà della partita. Out anche Giroud a causa di una lombalgia, ci concertiamo sulle risorse che abbiamo. Ci entiamo di essere una squadra forte, cerchiamo di vincere ogni singola partita. Il nostro livello si è alzato. La competitività del campionato italiano è alto e le prime sette sono vicine come valori. Tomori e Diaz hanno grandissima qualità e disponibilità, sono alla ricerca del dettaglio in più per continuare a crescere. Hanno sfruttato bene l’esperienza in un campionato nuovo, non è facile adattarsi così velocemente. Sono ragazzi di qualità e molto seri. Donnarumma e Maignan? Non abbiamo nessun fantasma, sappiamo cosa ha dato Gigio per questa squadra. Abbiamo un grande portiere, mi piace tantissimo per come affronta il lavoro quotidiano e la partita. Ha fatto tutto molto in fretta nonostante sia arrivato tardi per gli Europei, ha un grandissimo pregio: vuole sapere tutto ed è molto curioso. Abbiamo un portiere forte, deve continuare così. Pellegri e Messias giocheranno quando sarà il momento giusto e saranno nelle condizioni di aiutare la squadra. Messias ancora non lo è ed è un peccato, Pellegri invece sta bene ed è disponibile. Può essere che sarà domani la sua prima presenza. Ha belle caratteristiche, un bell’atteggiamento”.