Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

RILEGGI LIVE Leicester-Napoli 2-2 (9′ Perez, 64′ Barnes, 69′, 87′ Osimhen): pareggio d’oro per gli azzurri!

da | 16 Set 2021 | Europa League

Questa sera il Napoli scende in campo alle 21.00 nella prima giornata di Europa League, in una gara molto impegnativa sul difficile campo del Leicester. Spalletti, rispetto alla squadra che ha battuto la Juventus al Maradona, opta per qualche cambio di formazione. Quelli principali riguardano certamente la difesa, con Di Lorenzo che sostituisce l’assente Mario Rui a sinistra e l’esordio dal 1′ di Malcuit a destra. C’è anche Rrahmani al posto di Manolas. A centrocampo Zielinski affianca Fabián e Anguissa. L’ultima variante riguarda l’attacco, dove Hirving Lozano giocherà dall’inizio al posto di Politano. Insigne guiderà i compagni all’assalto del King Power Stadium.

Sul fronte inglese, Rodgers si schiera con il 4-2-3-1. L’obiettivo dell’allenatore nord-irlandese è quello di portare a casa da subito punti importanti battendo la principale rivale per il primo posto nel girone. Pronto Kasper Schmeichel tra i pali, Evans-Vestergaard saranno al centro della difesa, fasce laterali occupate invece dall’ex Atalanta Castagne e da Bertrand. In mediana Ndidi e Soumaré. In attacco c’è il trio Perez-Iheanacho-Barnes alle spalle di Daka, panchina per Jamie Vardy.

LEICESTER-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Vestergaard, Bertrand; Perez, Ndidi; Soumaré, Barnes, Iheanacho; Daka. All. Rodgers

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabián Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

SECONDO TEMPO

50′: FINISCE QUI. Pareggio d’oro per il Napoli dopo un’ottima prestazione. È 2-2 con il Leicester!

49′: Cartellino giallo per Rrahmani, punito per una trattenuta su Maddison.

47′: LEICESTER IN 10. Doppia ammonizione per Ndidi, che lascia i suoi in inferiorità numerica nel finale!

46′: RRAHMANI! Politano batte un calcio di punizione e scodella al centro: colpo di testa del difensore che termina sopra la traversa non di molto.

45′: Concessi 5′ di recupero.

44′: Sostituzione per il Leicester: dentro Vardy, fuori Iheanacho.

42′: IL NAPOLI PAREGGIA CON OSIMHEN! Azione perfetta degli azzurri, Politano da destra crossa per il nigeriano che di testa batte Schmeichel. Meritato pari del Napoli!

38′: Cambi nel Napoli. Juan Jesus e Petagna rilevano Malcuit e Anguissa.

35′: ELMAS! Tentativo del macedone dal limite dell’area: tiro sul palo lontano, Schmeichel si allunga e dice di no.

33′: Nel Leicester entra Maddison al posto di Soumaré.

32′: Conclusione alta di Politano, nulla di fatto per il Napoli sulla punizione.

30′: Giallo per Söyüncü, che ha steso Ounas al limite dell’area del Leicester.

29′: Cambio nel Napoli. Entra Ounas al posto di Insigne.

25′: Cambio Leicester, entra Lookman per Daka.

24′: OSIMHENNNN! GOL DEL NAPOLI! Giocata difficilissima in area del nigeriano, checriesce a liberarsi e con un pallonetto batte Schmeichel. Gara riaperta al King Power Stadium!

19′: GOL DEL LEICESTER. Palla sanguinosa persa da Di Lorenzo e il Leicester riparte, servizio per Barnes che entra in area e con il sinistro batte Ospina. 2-0 per la formazione inglese.

18′: Doppio cambio Napoli. Entrano Elmas e Politano al posto di Zielinski e Lozano.

15′: GOL ANNULLATO. Si resta sull’1-0, si salva quindi il Napoli.

14′: GOL DEL LEICESTER. Raddoppio di Daka, che però sembra in fuorigioco. Check del VAR.

8′: Cartellino giallo per Vesterggard, autore di un fallo su Anguissa.

1′: Inizia la ripresa. Nel Leicester entrano Tielemans e Söyüncü al posto di Perez e Evans.

PRIMO TEMPO

47′: Finisce qui il primo tempo. Leicester in vantaggio 1-0 sul Napoli.

45′: SCHMEICHEL SALVA SU LOZANO! Cross perfetto di Malcuit per il colpo di testa del messicano, il portiere danese salva in qualche modo poi blocca anche il successivo tentativo di Fabián. Intanto 2′ di recupero.

41′: OSIMHEN! Buon momento del Napoli. Tocco basso in area per il nigeriano, che ci prova di prima intenzione ma calcia alto.

40′: INSIGNE! Ancora Napoli vicino al gol! Sugli sviluppi di un corner il capitano azzurro riceve palla in area e calcia di destro. Tiro a lato di un soffio.

37′: ZIELINSKI! CHE OCCASIONE PER IL PARI! Osimhen vince un duello sulla destra e serve il polacco in area. Conclusione di destro ravvicinata che viene smorzata prima da un difensore e poi da Schmeichel.

34′: Di Lorenzo commette un fallo tattico su Daka, cartellino giallo per l’azzurro.

32′: Cartellino giallo per Soumaré, autore di un fallo su Lozano.

28′: OCCASIONE NAPOLI! Lancio in profondità per Osimhen, che brucia in velocità Vestergaard e serve Malcuit in area. L’esterno azzurro conclude alto con il destro!

21′: OSIMHEN! Pericoloso il Napoli dopo un recupero palla di Anguissa. La palla arriva al nigeriano, che si libera e calcia di sinistro dal limite. Sfera a lato. Al termine dell’azione cartellino giallo per Ndidi.

15′: Opportunità per il Napoli su calcio di punizione dal limite. Alla battuta va Insigne, che però conclude alto sopra la traversa.

9′: GOL DEL LEICESTER. Azione velocissima delle Foxes, Barnes mette dentro per Perez che conclude al volo e batte Ospina. 1-0 per i padroni di casa.

6′: OSPINA SALVA SU BARNES! Azione rocambolesca del Leicester, che riesce a portare il centrocampista solo davanti al portiere azzurro. Il colombiano evita l’1-0 in uscita disperata!

3′: Ci provano gli azzurri con Osimhen, che calcia dal limite con il destro. Schmeichel non è perfetto nella respinta, ma la difesa del Leicester allontana la sfera.

1′: Iniziata al King Power Stadium!

– Squadre in campo per i saluti e l’inno pre-partita. Leicester in completo blu scuro, il Napoli sfoggia la maglia rossa.