Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Spalletti: “Leicester una favola del calcio, dovremo farci trovare pronti domani”

da | 15 Set 2021 | Europa League

Luciano Spalletti, al termine della conferenza stampa al King Power Stadium di Leicester, ha rilasciato una breve intervista anche ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni dell’allenatore azzurro all’emittente satellitare:

“Domani sera mi aspetto che la mia squadra si faccia trovare pronta, perché ci sarà un impatto forte.  Se non esprimeremo le nostre qualità ci potremmo trovare in difficoltà. Il Leicester attua un calcio moderno, abbina qualità tecniche, fisiche e anche la tattica più riconosciuta in Italia. Ulteriore test a livello mentale? Visti i risultati positivi si crede di essere già ad un livello tale da poter offrire impatto e concretezza alle partite internazionali, invece dobbiamo fare ancora dei passi in avanti. Dobbiamo lasciare da parte la presunzione e la convinzione di essere forti. Turn-over?
I tanti impegni ancora devono iniziare, questo è il primo. Non avrò condizionamenti nella scelta della formazione. È fondamentale che si giochi da Napoli. Il Leicester è una di quelle favole che hanno segnato la storia del calcio, posizionarsi a questo livello in un campionato come la Premier è qualcosa di epico. Il credo di Ranieri è stato seguito, è una delle squadre a cui vanno fatti i complimenti per come interpreta questo sport. Domani uno spareggio?
Non può esserlo, ma bisogna partire forte ed essere pronti a giocare ad alto livello. Questi confronti ti danno il livello che ci vuole per essere il Napoli”.