Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Juventus, le probabili formazioni: Anguissa subito titolare, Allegri prova la difesa a tre

da | 10 Set 2021 | Ultime news

Manca sempre meno al ritorno della Serie A che, dopo due settimane di stop a causa delle partite di qualificazione ai mondiali del 2022, vedrà subito un big match in apertura alla terza giornata di campionato.

Alle 18 di domani, infatti, la Juventus di Massimiliano Allegri proverà a conquistare la prima vittoria in campionato al ‘Maradona‘ contro il Napoli di Luciano Spalletti.

In attesa delle convocazioni ufficiali e dei ritorni dei nazionali in giro per il mondo, l’allenatore dei bianconeri ha dato in conferenza stampa alcune indicazioni sui titolari che vedremo domani pomeriggio in campo.

Tutti i sudamericani in casa Juve saranno risparmiati per la sfida di Champions League di martedì (compreso Cuadrado, bloccato da un problema intestinale in Colombia). Chiesa in panchina per precauzione, nonostante gli esami fatti dal giocatore lo vedano in ripresa dal risentimento muscolare rimediato con l’Italia.

In casa Napoli, invece, in attesa di qualche conferma diretta in conferenza stampa da Luciano Spalletti, le scelte obbligate sembrano evidenti a centrocampo: con Demme ancora ai box, Lobotka fuori almeno per un’altra settimana e Zielinski (forse) in panchina, le scelte ricadono sul neo acquisto Anguissa e Fabian in mediana, con Elmas trequartista.

In attacco ballottaggio proprio tra il macedone ed Adam Ounas, entrato a gara in corso contro il Genoa e in cerca di riscatto con la maglia azzurra. Sulla destra, invece, il dubbio di Spalletti è tra Lozano e Politano, con quest’ultimo favorito sul messicano.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo; Manolas; Koulibaly; Rui; Anguissa; Ruiz; Politano; Elmas; Insigne; Osimhen. All. Spalletti


JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Ligt; Bonucci; Chiellini; De Sciglio; McKennie; Locatelli; Rabiot; Pellegrini; Morata; Kulusevski. All. Allegri