Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Formisano: “Chiediamo ai tifosi di anticiparsi, la collaborazione con loro è strategica”

da | 10 Set 2021 | Ultime news

A Radio Kiss Kiss Napoli, alla vigilia di Napoli-Juventus, dopo le polemiche ricevute dalla società per la gestione dei cancelli di apertura per l’amichevole contro il Benevento di lunedì scorso, ha parlato Alessandro FormisanoHead of Operations della SSC Napoli, facendo chiarezza sulla situazione generale: 

“I cancelli contro la Juve domani apriranno alle ore 14. La collaborazione dei tifosi è strategica. Ho osservato l’afflusso dei tifosi contro il Benevento. Fino alle 19.30 non c’era nessuno, poi alle 20 c’è stato grande afflusso. E’ fondamentale anticiparsi. Per noi aprire i cancelli alle 14 è un grande sacrificio, non economico ma organizzativo. Chiediamo ai tifosi di anticiparsi il più possibile.

In questi giorni ricorre il triste ricordo dell’attacco alle Torri Gemelle negli Stati Uniti. Chi oggi ha 25 anni e prende un aereo sa che non può portare con sé diverse cose. Ai nostri tempi queste cose si potevano fare, ma così come l’11 settembre, anche il Covid ha cambiato le nostre abitudini. Per cui bisogna anticiparsi, serve collaborazione.

Nella fase del pre-filtraggio, nella parte esterna del stadio, c’è il controllo della temperatura. Ne abbiamo ordinati 80 di termo-scanner, veloci ed efficienti. C’è anche il controllo del Green Pass oltre a quello della temperatura. Il Green Pass è l’unico strumento per entrare allo stadio. La norma prevede che i tifosi abbiano doppia vaccinazione o tampone negativo entro 2 giorni dall’evento. Tuttavia non basta il tampone negativo, l’unico strumento è il Green Pass. I tifosi devono andare sull’applicazione e scaricarlo.”.