Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli, altro prestito per Mezzoni: giocherà alla Pistoiese

da | 31 Ago 2021 | Calciomercato, Ultime news

Dopo aver chiuso l’affare con il Fulham che porterà André Zambo Anguissa al Napoli, ora il club azzurro si sta concentrando in questo ultimo giorno di mercato sugli affari in uscita. Dopo aver piazzato Luca Palmiero al Cosenza, infatti, il ds Giuntoli ha appena trovato l’accordo con la Pistoiese per il prestito del giovane Francesco Mezzoni, ex membro della Primavera azzurra. A comunicarlo è stata la stessa società toscana sul proprio sito ufficiale.

“La Us Pistoiese 1921 comunica – con un comunicato ufficiale – di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Francesco Mezzoni, classe 2000, proveniente dal Napoli, da cui arriva con la formula del prestito.

Nato a Roma il 27 Maggio 2000, è alto 181 centimetri. Esterno con spiccate attitudini offensive, si disimpegna anche nella fase difensiva. A livello giovanile, tra Campionato, Coppe Nazionali e Youth League, vanta 76 presenze (quattro goal e undici assist) nella Primavera del Napoli, che lo aveva notato nel Settore Giovanile del Carpi (25 presenze, 1 goal, tra Under 17 e Primavera). Nelle ultime due stagioni il Napoli lo ha ceduto in prestito in serie C, dove ha militato nelle fila di: Pontedera, Carrarese, Feralpi Salò e Pro Vercelli collezionando 34 presenze e realizzando un goal. Lo scorso 21 aprile giocando nella Pro Vercelli ha subito la rottura del legamento crociato e quindi non è al momento disponibile”.