Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Calaiò: “Osimhen esploderà, Insigne mi preoccupa”

da | 9 Ago 2021 | Ultime news

Ospite della quarta serata de “Il Mattino da Castel di Sangro” con Claudia Mercurio è stato Emanuele Calaiò, ex attaccante azzurro che ha commentato la gara amichevole tra Napoli e Ascoli. “La squadra ha fatto bene, anche se è sempre calcio d’estate questo che vediamo. Il modulo? Tra 4-3-3 e 4-2-3-1 qualcosa cambia, ma sarà fondamentale Zielinski: averlo più alto o più basso farà la differenza”.

A fare la differenza anche Lorenzo Insigne: “Fino a qualche tempo fa non mi preoccupava la questione rinnovo, ora invece ho qualche pensierino in più” ha detto Calaiò. “Giocare nella squadra della propria città non è mai facile, Lorenzo ha sempre avuto un rapporto strano con i tifosi del Napoli, ma sarà leader anche e ancor di più dopo l’Europeo vinto”. In coppia con Osimhen: “Sta crescendo tanto, Spalletti gli dedica molto tempo, con lui potrà esplodere”.

A movimentare l’estate di calcio napoletana anche il mercato. “Servono due o anche tre innesti per completare la squadra. Se dovessi decidere io, andrei forte su un terzino sinistro: il Napoli lo cerca da troppo tempo e so quanto è importante. Spero alla fine si arrivi a Emerson Palmieri, sarebbe un innesto fondamentale per la squadra” ha concluso Calaiò.